Collider

Il Large Hadron Collider come ispirazione per lo Spider-Verse

Ci sono tanti luoghi d’ispirazione per la creazione di “Into the Spider-Verse” , uno di questi è il Large Hadron Collider, usato in modo importante!

In Into the Spider-Verse Justin K Thompson non ha fatto solo il costumista, ma anche il production designer creando i luoghi principali del film, tra questi il portale del multiverso per il quale ha preso ispirazione dal Large Hadron Collider:

“Miles crede di andare verso l’uscita ma viene trascinato nella tana del coniglio. Sbaglia strada e finisce nel Collider. La Atlas Room è la stanza principale dove è posizionato il Collider. I filmmaker volevano una versione molto più cinematografica. Il fumetto ha introdotto il pubblico al Multiverso ma noi volevamo qualcosa di più grosso. Abbiamo guardato attentamente il Large Hadron Collider di Ginevra, che è il più grande e potente del mondo. Ma sapevamo di doverlo rendere più magico. Siamo rimasti affascinati dal materiale riflettente dei collisori reali e lo abbiamo reso più caleidoscopico con i colori più carichi e saturati. E abbiamo iniziato a vedere il riflesso dei personaggi sulle superfici, rimandando al Multiverso”

E quindi se vi chiedevate da dove fosse nata questa idea, la risposta non è altro che al Larg Hadron Collider del CERN di Ginevra.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto come hanno reso l’accesso al multiverso?Ditecelo nei commenti!


Ecco le ultime notizie dal mondo Marvel:
Marcelo Vignali sul origin-comic in Into The Spider-Verse!
Scott Derrickson parla della teoria del multiverso!
Danai Gurira sulla narrazione progressista di Black Panther
Justin K Thompson sul costume del villain in Spider-Verse
Cancellare la memoria per evitare spoiler dei film MCU
Sinossi di The Punisher 2 e primo sguardo a Jigsaw
Adrianne Palicki sullo show con Morse e Hunter e AoS
Endgame: nuove teorie vedono la salvezza a Nordest
Lord e Miller su cosa li ha ispirati per Into the Spider-Verse

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *