Maher

La risposta di Neil Gaiman alla questione del post di Bill Maher

C’è stata una polemica su un post pubblicato da Bill Maher dopo la morte di Stan Lee. Neil Gaiman ha dato la risposta definitiva sulla questione!

Un post sul web può risvegliare le coscienze, ma anche l’ira di internet, come è successo in un post di Bill Maher che sembra aver passato il segno con discorsi su Stan Lee definendolo “un uomo che ha ispirato delle persone a vedere un film” e andando a incolpare i fumetti e la loro importanza (o mancanza di) per i problemi politici attuali, scatenando le ire di più persone, comprese personalità dell’industria fumettistica.

Neil Gaiman, dopo essere stato taggato in una risposta alla questione, ha dato una risposta ben precisa a Bill Maher che non considera altro che un mero troll:

“Maher sta solo trollando e un sacco di persone ci stanno cadendo (Julie Burchill lo ha fatto meglio 30 anni fa con la sua battuta “Non ci sono fumetti per adulti perchè gli adulti non leggono fumetti”). Molte più persone sono coinvolte dalla morte di Stan Lee di quante si preoccupino che Bill Maher sia vivo.”

Ovviamente di fumetti con temi seri ne esistono tanti, ma non possono essere considerati fumetti per adulti data la connotazione negativa che ha quel termine nell’industria fumettistica e cinematografica. Come ogni volta ci troveremo qualcuno che vuole fare il troll o che pensa di essere brillante, e non possiamo farci nulla finchè ci saranno molti a dargli credito in qualche modo.

Ricordiamo inoltre che lo stesso Maher ha fatto un cameo nel MCU, per l’esattezza in Iron Man 3.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi Bill Maher ha esagerato? Siete d’accordo con Gaiman? Ditecelo nei commenti!


Ecco le ultime notizie dal mondo Marvel:
Rivelata la lineup degli Eterni per il futuro film
Settima stagione per AoS e nuovo look per un personaggio
Nascerà prima il trailer o il Prelude di Avengers 4?
Fuentebella mostra scene alternative di Infinity War
Jared Leto mostra il cambio look per Morbius in un video
Teorie mettono in dubbio lo scoriandolamento di Strange?
Spider-Ham presentato in un nuovo spot di Spider-Verse
Vedremo presto la seconda stagione di Punisher?
Captain Marvel Prelude spiega alcuni retroscena del MCU

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *