Captain Marvel Prelude

Captain Marvel Prelude spiega alcuni retroscena del MCU

In Captain Marvel Prelude ci vengono spiegati diversi retroscena del MCU, tra cui il perchè Captain Marvel non è stata chiamata prima! Vediamolo!

I fumetti legati al MCU continuano a regalarci dei piccoli retroscena di quello che succede tra un film e l’altro. In Captain Marvel Prelude vediamo cosa è successo dopo Age of Ultron e tra Civil War e Infinity War, inclusa la motivazione per cui Fury non ha chiamato prima l’eroina:

Questa scena, ambientata temporalmente alla fine di Civil War, ci mostra un discorso sensato che fa Maria Hill sull’essere delusa dagli eroi, quando viene interrotta da Fury e abbiamo questo scambio di battute:

NF: “Non tutti”
MH: “Ne hai uno che non abbiamo ancora chiamato? Sarebbe utile come piano di riserva in caso succeda il peggio”
NF: “No, se facciamo bene il nostro lavoro non ci troveremo mai nella posizione di doverla chiamare”

Poi sentiamo Fury mandare la Hill ad aiutare Cap ad entrare nel Raft, magari ne possiede anche i codici per far uscire tutta la squadra nonostante non sia stato mostrato nel film.

Inoltre in Captain Marvel Prelude ci viene mostrato come Fury e la Hill abbiano cercato di far riunire gli Avengers, forse preparandosi a qualcosa di grosso che sentivano arrivare. Hanno però ottenuto solo risposte negative, l’uno da Rogers, che si giustifica dicendo di aver lasciato un modo per essere contattato, e l’altra da Stark (anche dopo che lei lo ha avvisato del trasponder non funzionante di Visione) che dopo essersi rifiutato di riunire di nuovo gli Avengers l’ha anche licenziata, convinto che lavorasse ancora per lui.

Captain Marvel Prelude si conclude con la trasposizione a fumetti della scena post-credit di Infinity War e ci dice che scopriremo il resto nel film, quindi potremo aspettarci facilmente la parte finale ambientata dopo lo schiocco con Carol Danvers che arriva sulla Terra.

Voi cosa ne pensate? Vi aspettavate una motivazione più solida per non chiamarla prima? Ditecelo nei commenti!


Ecco le ultime notizie dal mondo Marvel:
Old Man Quill: Ethan Sachs parla della trama e la prima cover
Sebastian Stan nutre dubbi sulla sua presenza in Avengers 4
JC Lee su un nuovo personaggio e l’eredità di Stan Lee
Feige spiega perchè gli Eterni sono la scelta giusta per il MCU
Primi casting di Black Widow. Ecco chi stanno cercando!
Kevin Feige parla del materiale sorgente di Captain Marvel
Skyler Samuels parla di un cambio di giochi in “The Gifted”
TWS: un errore nella teca di Bucky Barnes allo Smithsonian
PCA 2018: Ecco le vittorie del Marvel Cinematic Universe

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *