Geneva Robertson-Dworet parla del team al femminile di Captain Marvel

Geneva Robertson-Dworet ha apprezzato molto lavorare nel team di Captain Marvel, che pensa sia riuscito ad andare oltre! Vediamo insieme perchè!

Captain Marvel è una produzione fortemente al femminile, cosa che è stata apprezzata molto dalla sceneggiatrice Geneva Robertson-Dworet. Vediamo cosa ha detto a riguardo:

“La Marvel è andata davvero oltre con Captain Marvel. Non solo per Anna Boden che co-dirige il film… loro hanno così tante donne scrittrici che lavorano al progetto. E ci sono anche delle produttrici donne, cosa rara da vedere. Spesso riuscivi a contare il numero di donne che scrivevano di donne sulle dite delle mani”

E dato che i progetti al femminile nel mondo dei supereroi sono pochi, Geneva sente la competizione con le altre poche sceneggiatrici del genere:

“Quando ti trovi a cercare lavoro nella sfera dei supereroi o dell’azione con una protagonista donna, solitamente conosci tutti gli altri scrittori che sono lì per quel progetto. Ed è un problema perchè siamo pochissime. E in quei momenti pensiamo a come possiamo aiutare altre donne a fare questo lavoro”

Infatti i progetti al femminile in queste sfere sono pochi e negli anni sono risultati spesso stereotipati e sembravano non mettere le donne nella giusta luce.

Voi cosa ne pensate? Per un film del genere è logico un team al femminile? Ditecelo nei commenti!


Cambiamenti in vista!! Ecco tutte le novità del canale youtube:

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Tennant si esprime su un probabile ritorno di Kilgrave
MCU: Trovato un collegamento tra i film Thor e Captain America
Iron Fist 2: Come sono collegati questo show e Luke Cage 2?
Iron Fist: Ecco l’origin story di Mary Walker nel MCU [SPOILER]
Avengers 4: Ruffalo dice che il film non è ancora finito
Captain Marvel: Nick Fury e l’importanza degli Skrull
Kevin Feige sui film con donne protagoniste nel MCU e non solo
Maria Rambeau nel MCU spiegata da Lashana Lynch
Captain Marvel: Jude Law sul suo personaggio e l’entrata nel MCU

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *