Questione Oscar

Chadwick Boseman parla della questione Oscar per Black Panther

Chadwick Boseman si esprime sulla questione Oscar e la campagna per Black Panther, sembra avere le idee molto chiare a riguardo! Scopriamole!

La questione Oscar per Black Panther continua ad essere molto chiacchierata e ora abbiamo le parole di T’Challa in persona, che rivela cosa ne pensa e riflette sulle possibilità che ha il film.

“Non sappiamo cosa sia il nuovo premio, quindi non so se essere felice o meno della categoria. Quello che so è che non c’è nessuna campagna come film popolare, se c’è una campagna è per Miglior Film e questo è quello che è”

Inoltre spiega come la questione Oscar sia complicata per un film come Black Panther, che andrebbe oltre il film popolare:

“Un buon film è un buon film, e chiaramente per essere un buon film non conta quanto incassa al botteghino, perchè altrimenti i film che sono stati nominati in passato e hanno vinto non sarebbero stati nominati. E se i soldi non contano, non contano da entrambi i lati. Per me, l’unica cosa che conta è il livello di difficoltà”

E la difficoltà di creare tutti i dettagli e le rappresentazioni della cultura è stato più di una volta evidenziato negli anni passati. Ovviamente ora non ci resta che aspettare cosa succederà quest’anno, in cui vediamo molti film puntare anche solo alla candidatura a film popolari mentre altri pensano sia solo riduttivo.
La logica di Boseman non è sbagliata e ovviamente, secondo il suo ragionamento, se non viene nominato non avrà problemi con la situazione dato che pensa che ci sia un diversa qualità di film che vengono nominati.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi l’essere un buon film è indipendente dall’aver sbancato al botteghino? Ditecelo nei commenti!


É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Confraternita dei mutanti malvagi: la nuova formazione in Blue
Clayton Barber parla degli stunt di Iron Fist 2 in un video
Awesome Mix Vol 3: Avremo la possibilità di ascoltarlo?
Cassie in azione per avventure formato mini nelle concept art
Blair Redford lascia indizi per un nuovo personaggio in The Gifted?
Perchè Thanos non ha attaccato prima? Ecco qualche teoria
Spot TV di Venom: Carlton Drake dà la caccia ad una creatura
Battaglia di Titano: Quanto erano vicini a vincere gli eroi?
Regno delle Anime e ritorni in una teoria ispirata da Ruffalo

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *