Academy

Academy Awards: Disney spinge per Black Panther come miglior film

La Disney punta molto su Black Panther, tanto da volerlo vedere nominato per gli Academy Awards come miglior film! Scopriamo qualcosa di più!

Iniziano le campagne per gli Academy Awards e a quanto pare la Disney sta tentando il tutto per tutto con Black Panther. Nonostante l’istituzione delle categorie per i film popolari a loro sembra non bastare e puntano in alto, direttamente alla categoria “Miglior Film” e magari a qualche altro premio nel mentre, ma sentiamo un po’ di opinioni.

Un consulente degli Oscar esprime quello che potrebbe succedere se venisse presentato solo tra i film popolari:

“Ora come ora, penso che Dawn Hudson [Amministratore delegato dell’Academy] si sentirebbe mortificata se Black Panther venisse snobbato per miglior film e finisse per avere solo premi nella categoria dei film popolari. La cosa buffa è che Dawn sarebbe molto più delusa di chiunque alla Marvel”

E sarebbe bello che fosse proprio l’Academy a supportare un film del genere, dopotutto sappiamo già quanto Feige e le persone alla Marvel vorrebbero che il film ottenesse i riconoscimenti che merita.

Ma sentiamo da un veterano delle campagne per gli Academy Awards perchè Black Panther potrebbe funzionare anche per questo premio, grazie anche all’impatto culturale:

“Dobbiamo ricordare ai votanti che non si tratta solo di un film ma di un fenomeno. La profondità del suo impatto, cosa ha significato per le persone, cosa rappresenta… se i membri dell’Academy non l’hanno capito allora, devono capirlo adesso”

Sembra che molti vogliano vedere Black Panther nella categoria del miglior film, anche se probabilmente una sua vittoria potrebbe far rispuntare delle polemiche sterili sul “politically correct” di cui il web sembra essere la patria.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi Black Panther si merita una nomination agli Oscar? Ditecelo nei commenti!


É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
L’arma più potente del MCU nelle mani di Stan Lee?
Typhoid Mary mostrata in uno scatto da Iron Fist 2
Rosenberg lascia Jessica Jones per andare alla Warner
La Baccarin avvisa di uno spoiler su Deadpool 2
Ron Cephas Jones si unisce al cast di Venom, chi potrebbe interpretare?
Marvel Prelude: Nick Fury e Maria Hill protagonisti?
Giubbotto antiproiettile con teschio per Punisher
Ironheart: una nuova serie a fumetti di Eve Ewing
Spoilerato il finale di Ant-Man e Infinity War da una foto?

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *