Easter egg musicale

Easter egg musicale collega Captain America e Iron Man

Dopo gli easter egg visuali e quelli nelle battute dei personaggi, abbiamo un easter egg musicale che collega Captain America e Iron Man. Scopriamo di cosa si tratta!

Ebbene sì , chi ha creato la colonna sonora non ci ha pensato due volte a creare un easter egg ricco d’emozione che collega Captain America e Iron Man, e si cela proprio dietro il pezzo che trovate qui sotto.

Il pezzo qui citato si chiama “This is my Choice” e lo sentiamo nella prima volta in “Captain America” nella scena in cui Steve sta parlando con Peggy Carter e la informa del suo piano di far schiantare l’aereo di Red Skull che lo porta alla morte apparente.

Ma cosa lo rende un easter egg musicale? Lo stesso pezzo viene messo come sottofondo per la scena in “Infinity War” in cui Iron Man entra nella Q-ship di Ebony Maw e parla con Pepper Potts dicendole che non tornerà in tempo per cena.

L’idea geniale che si cela dietro questo collegamento è il voler evocare il grande spirito di sacrificio che hanno entrambi gli eroi, pronti a dare la vita per un bene più grande. Ora abbiamo già visto sia Cap che Tony sacrificarsi, ma non è stato definitivo. Che questo parallelo musicale sia inizio di qualcosa, forse del destino incombente annunciato per i due eroi?

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo easter-egg musicale? Ditecelo nei commenti!


É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Missick parla del ruolo di Misty e Colleen in Iron Fist 2
Dungey sul futuro delle serie Marvel presso la ABC
Iger parla del potenziale delle proprietà Fox acquisite
Nobiltà celata in Thanos e nel suo piano? Ne parlano i Russo
Bautista non ha preso bene il licenziamento di Gunn
Cyttorak e Cappa della Levitazione: nuovi dettagli
Saga di Fenice Nera e la seconda chance di Kinberg
Voce di Venom e Eddie Brock: come funziona per Hardy?
Fascia di pubblico inaspettata per Infinity War, ne parla Russo

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *