Avvincenti vicissitudini

Avvincenti vicissitudini tra James Gunn e Disney: sarà la fine?

Le avvincenti vicissitudini del licenziamento di James Gunn continuano a proporci colpi di scena. Vediamo cosa è successo questa volta!

Dopo petizioni, lettere a cuore aperto e attori che minacciano di andarsene, siamo ancora qui con le avvincenti vicissitudini di James Gunn, che ci regalano ogni giorno delle sorprese. Vediamo le ultime novità.

La questione tra James Gunn e la Marvel non sembra essere ancora chiusa, infatti non soltanto la sceneggiatura del regista potrebbe tornare a bordo, ma sembra addirittura che il regista potrebbe tornare per un altro franchise. Nel frattempo altre case di produzione sembrerebbero voler corteggiare Gunn per il suo lavoro. La faccenda si fa più intricata che mai.

Come abbiamo detto, la potenziale libertà di James Gunn dal suo lavoro con la Disney e la Marvel ha portato la diretta concorrenza ad interessarsi a lui, ma a quanto pare non sarebbe ancora possibile concretizzare questo interesse. Infatti alcuni produttori hanno dichiarato:

“Lavorerei subito con lui se potessi. Ma mi è stato consigliato di non proporgli nulla finchè il problema con la Disney non sarà risolto al 100%”

E in effetti le avvincenti vicissitudini tra Gunn e Disney sembrano ancora molto lontane dalla risoluzione. A quanto pare, secondo degli ultimi report, qualora il contratto fosse rescisso James Gunn potrebbe ricevere un compenso davvero sostanzioso:

“Potrebbe ricevere una buona uscita tra i 7 e i 10 milioni di dollari, se non potenzialmente più alto, e sarebbe libero di prendere qualsiasi altro progetto immediatamente”

Ma questa non sembra essere la strada che i Marvel Studios vogliono prendere. Si nota dal fatto che la sceneggiatura di Gunn per il Volume 3 è stata tutt’altro che cestinata, ci sono ancora piani per usare il suo copione anche se la regia potrebbe essere passata ad un altro individuo di cui ancora non si sa il nome.

Inoltre, sempre da questi report, risulta che, essendo la datazione dei tweet precedente al suo contratto con i Marvel Studios, Gunn non avrebbe violato nessuna clausola dell’accordo e in questo caso sarebbe più prudente e sensato usare il copione scritto da Gunn.

E le avvincenti vicissitudini non finiscono qui. Sembra infatti che Kevin Feige sia entrato in campo per riuscire a far reinserire Gunn nei giochi:

“Un verdetto finale non è stato emesso e le conversazioni con la Marvel sono ancora nel pieno. Nessuno ne parla, ma ci sono delle conversazioni sottobanco tra la Marvel e la Disney. Il contingente Marvel sembra stia cercando di convincere la Disney a valutare un compresso che possa portare Gunn di nuovo nei ranghi per Guardiani 3, che potrebbe essere la cosa migliore per il franchise. Non sembrano esserci scontri o opposizioni forti”

Ora non ci resta che aspettare di capire quali siano le intenzione della Disney nei confronti del franchise cosmico. Vi terremo aggiornati per future informazioni sulle avvincenti vicissitudini del caso.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi quale sarebbe la mossa giusta per la Disney? Ditecelo nei commenti!


É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Missick parla del ruolo di Misty e Colleen in Iron Fist 2
Dungey sul futuro delle serie Marvel presso la ABC
Iger parla del potenziale delle proprietà Fox acquisite
Nobiltà celata in Thanos e nel suo piano? Ne parlano i Russo
Bautista non ha preso bene il licenziamento di Gunn
Cyttorak e Cappa della Levitazione: nuovi dettagli
Saga di Fenice Nera e la seconda chance di Kinberg
Voce di Venom e Eddie Brock: come funziona per Hardy?
Fascia di pubblico inaspettata per Infinity War, ne parla Russo

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *