Freeze

Batman: Kevin Smith pensa che Mr. Freeze sarebbe un ottimo vilain

Kevin Smith discute spesso sul DCEU tramite il suo podcast “Fatman on Batman”, recentemente si è espresso in particolare sui villain del Cavaliere Oscuro, dicendo che, secondo lui, Mr. Freeze merita una possibilità in un film!

Si sa, spesso Kevin Smith, tramite il podcast “Fatman on Batman” è parecchio duro col DCEU e con i progetti della Warner Bros. Reecentemente ha parlato dei villain del DCEU, azzardando anche una battutina al film su Joker in produzione attualmente, specificando quale villain del Cavaliere Oscuro meriterebbe la scena secondo lui:

“Beh, stanno facendo 96 film diversi su Joker, quindi ovviamente non lui. Parlando dei villain di Batman, senza andare troppo lontano, parlerei del Mr. Freeze di Paul Dini, dalla serie animata. Hanno preso il personaggio più semplice e stupido dell’universo di Batman (è un uomo con una pistola congelante!) e l’hanno reso uno dei personaggi più tragici e Shakespeariani della storia dei fumetti. Ha un grandissimo potenziale”

Freeze

C’è anche da considerare che, per il dispiacere di molti fan di vecchia data, Mr. Freeze è già stato utilizzato in un film sul Crociato Incappucciato, col volto di Arnold Schwarzenegger. Esatto, stiamo parlando proprio di “Batman e Robin” del 1997, considerato da pubblico e critica come uno dei peggiori (se non addirittura il peggiore) film DC mai prodotti. Ancora oggi Schumacher e Clooney si scusano con i fan per il risultato ottenuto col film.

Un altro problema riguardo Freeze, è che ha un superpotere diverso da quello mostrato dai villain del DCEU finora. Tutti i villain mostrati finora, infatti, avevano una forza bruta incredibile e, in certi casi, incontrollabile. Freeze, come dice Smith, ha “solo” una pistola congelante, che però secondo l’attore può essere ben sfruttata.

“Ha una pistola congelante! visivamente è fighissima da vedere, già me la immagino. Tra l’altro l’abbiamo già vista in diverse occasioni, tralasciando la versione di Arnold (Schwarzenegger, ndr). Io punto su Mr. Freeze”

Freeze

In seguito Smith ha parlato anche di Ra’s Al Ghul, paragonandolo a Thanos, dell’universo Marvel:

“Thanos vuole eliminare metà universo per risparmiare le risorse, è simile a ciò che vuole fare Ra’s”

Che ne pensate dell’idea di Smith? Gradireste anche voi un ritorno sul grande schermo di Mr. Freeze? Ditecelo nei commenti!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes” è online, non potete prprio perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:
Aquaman: spoilerata la scena dopo i titoli di coda?
Shazam: il trailer anticipa il Concilio dell’Eternità!
Batwoman: la serie TV su Kate Kane è in sviluppo alla CW
Wonder Woman 1984: Cheetah in azione in un video dal set!
Titans: ecco i titoli dei tredici episodi della prima stagione
DCEU: non ci saranno altri cross-over cinematografici?
Titans: Minka Kelly conferma l’uscita in autunno e parla di Dove!

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Joker

Sono uno studente di Giurisprudenza all'Università di Catania a cui piacciono film, fumetti, manga ed anime. Per me non esiste una guerra per quale universo sia migliore, amo sia Marvel che DC, con una lieve predilezione per quest'ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *