Joe Quesada

Joe Quesada su se le differenze tra fumetti e film siano giuste!

Joe Quesada, il CCO Marvel, si è espresso sull’aspro dibattito sulle differenze tra film e fumetti, vediamo insieme che idee ha a riguardo!

I fumetti devono rimanere una cosa distinta dai film e dalle serie TV? A quanto pare secondo Joe Quesada lo devo fare per dare nuove esperienze. Scopriamo insieme cosa intende:

“A volte diventa molto profondo perchè come cratori siamo influenzati dalla TV e dai film, non solo all’interno della Marvel. I Fumetti devono fare le loro cose perchè alla fine i fumetti sono… comparo sempre la Marvel ad una ruota. C’è la parte centrale e i raggi che formano la ruota. Secondo me i fumetti sono la parte centrale, è dove tutte le idee vengono generate perchè puoi essere folle quanto vuoi. Non devi preoccuparti di chi sia la star o tutte queste cose, non hai problemi di budget perchè è solo l’immaginazione di artista e scrittore, quindi puoi fare quello che vuoi nei limiti del tuo possibile”

Infatti avere troppe ingerenze da parte della TV e del cinema nei fumetti può essere deleterio secondo i discorsi di Joe Quesada:

“Secondo me le differenze sono un valore aggiunto, e non va bene rispeccchiare troppo la televisione. Perchè secondo me diventeresti un serpente che si morde la coda. Una cosa influenza l’altra, e diventiamo molto isolati e ci dimentichiamo del resto del mondo. Quindi per me funziona che sia tutto il più separato possibile. Non voglio che si facciano letteralmente i fumetti”

Ovviamente in questi casi il materiale sorgente è solo una traccia che lascia elementi di trama che entusiasmano il lettore ma offrendo qualcosa di nuovo che fa sì che tutti rimangano incollati allo schermo.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Joe Quesada? Ditecelo nei commenti!


É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Quesada parla della seconda stagione di Punisher
Quesada parla della seconda stagione di Punisher
Accordo Disney-FOX: Novità dagli azionisti sulla fusione
X-Verse: Dove Kapicic vorrebbe vedere Colosso
Claire Temple tornerà nella prossima stagione di Iron Fist?
Ruben Fleischer sull’approccio di Tom Hardy a Venom
Infinity Wars: Requiem fa la sua prima vittima [SPOILER]
Schwarma da eroi: Whedon racconta la scena post-credit
Il regista spera in possibili sequel di Venom

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *