What If

What If?: Marvel lancia una nuova linea di personaggi

Ottobre sarà il mese dei What If? Alla Marvel, che ci mostrerà diversi personaggi in una veste inedita. Ma vediamo insieme chi tratteranno queste sei nuove serie!

E dopo anni di What If? legati solo ai grandi eventi, tornano delle storie alternative di vari personaggi Marvel molto amati, vediamo insieme di chi si tratta:

  • Punisher
    Il Punitore grazie alla penna di Carl Potts e l’arte di Juanan Ramirez troverà una nuova strada nel suo mondo quando finirà per diventare il Vendicativo Spider-Man di quartiere. Ogni persona che finisce nella tela di ragno sarà punito.
    In questa nuova avventura vedremo Punisher con un nuovo senso di responsabilità mentre combatte contro Green Gobiln e altri villain.
    Ecco la sinossi:

    “Da grandi poteri derivano grandi… Punizioni! Punisher e Spider-Man sono completamente diversi ma sono anche facce della stessa medaglia? Hanno diverse filosofie e metodi differenti, ma quanto ci vuole per trasformare Peter Parker nel Punitore? Tutto quello che pensate di sapere sul vostro eroe preferito cambierà quando leggerete questo albo”

     

  • Magik
    In questo magico What If? vediamo una Illyana Rasputin, reinventata da Leah Williams e Filipe Andrade, allietare il giorno di Halloween con le sue nuove avventure.
    Prima era solo una ragazzina che il Limbo ha masticato e risputato 7 anni più grande. Ovviamente a 15 anni decide di staccarsi da ogni gruppo e fuggire via, ma dove finirà? Vediamo le parole dell’editor:

    “Illyana si meritava di meglio. Noi amiamo un personaggio cresciuto sotto la pressione dei demoni, ha visto morire i suoi genitori, è morta, è tornata in vita ed è diventata malvagia e poi buona, e ha molti più poteri di quelli sprigionati da una bacchetta. Ogni fan degli X-Men si chiede cosa succederebbe se Magik vivesse in un mondo senza questi alti e bassi, dove può usare i suoi poteri e crescere con essi. Se vi piace Magik, la magia o qualsiasi cosa sia mistica, misteriosa, e leggermente omicida… leggete What IF? Magik”

     

  • Ghost Rider
    Avete sentito parlare dei crossover tra il mondo reale e l’Universo Marvel, e ora che il declino morale e il budget ridotto hanno abbassato le resistenze degli avvocati sarà possibile! Girner e Wijngaard vi porteranno una vera band di black metal nordico che visita l’Universo Marvel grazie alla magia della riproduzione delle loro sembianze! Che ruolo giocherà Robbie Reyes, e riuscirà la vostra mente a sopravvivere alla brutalità?

    “Prima che leggiate questo fumetto avete bisogno di TRE  cose, amici. UNO: un paio di pantaloni di scorta. DUE: un apparecchio che tenga i vostri occhi dentro le orbite. TRE: Vostra madre in chiamata rapida. Vi porteremo un livello di horror da pantaloni calati e occhi fuori dalle orbite, e avrete bisogno dell’unica persona che può confortarvi per poi abbandonarvi. Ma se lo legge prima di voi potrà tenervi la mano mentre scenderete l’abisso”

     

  • Thor
    Quando il giovane padre di Thor muore a casa del Re dei Giganti la sua vita cambia completamente. Viene portato via da Asgard e cresciuto in un mondo di inverno perenne, e impara la vita brutale di Jotunheim. Ma come si sentirà Loki nei confronti del suo nuovo fratellastro?
    Lo vedremo in una storia di Ethan Sacks con disegni di Michele Bandini. Ma cosa dice l’editor di What If? Thor:

    “I dieci regni fanno bene a prepararsi, perchè c’è un fronte freddo in arrivo nel Marvel Universe. I Giganti di Ghiaccio hanno aiutato gli Dei di Asgard a raffreddarsi per sempre e hanno preso Thor per crescerlo come uno di loro! Thor deve trovare un modo per rimanere caldo, con un piccolo aiuto dal suo nuovo fratello, Loki. Ma lui avrà importato a correre con i giganti o i venti gelidi di Jotunheim lasceranno Thor al freddo? Potrete scoprirlo questo ottobre, quando Asgard sarà out, ma il ghiaccio è in!”



  • X-Men
    Bryan Edward Hill, Neil Edwards e Giannis Milonogiannis ci porteranno degli X-Men come non li abbiamo mai immaginati!

    “Benvenuti su EXE/scape, un mondo di meraviglie digitali, di affari e piacere accessibile da chiunque con un capitale per le modifiche biologiche necessarie per entrare… Oppure puoi entrare se sei nato con un .EXE/gene! Ma questa falla nei regolamenti del login ha fatto bannare Charles Xavier e i suoi .EXE/men, che sono stati portati nell’underground… I navigatori liberi u/Domino e u/Cable si occupano di ogni lavoro sporco su .EXE/scape, ma quando un lavoro va storto, la vita del magnate delle modifiche biologiche Erik Lehnsherr è appesa ad un filo e con lui la loro stessa società…”

     

  • Spider-Man
    Gerry Conway e Diego Olortegui si pongono un quesito interessante portando sul tavolo un personaggio nuovo come Spider-Man:

    “E se Peter Parker non fosse stato quello punto da ragno radioattivo? E se la persona scelta non vivesse secondo la regola che da grandi poteri derivano grandi responsabilità? Se fosse magari un bullo egoista interessato solo a sè stesso? Se Flash Thomprson diventasse Spider-Man?

E con questa abbiamo concluso la nostra carrellata di What If? che allieteranno i fan ad ottobre in America e il prossimo anno in Italia.
Sembrano delle storie particolari e convincenti, ma prima di poter giudicare davvero dovremo aspettare di leggerle.

Voi cosa ne pensate? Quale di queste What If? acquisterete quando usciranno in Italia? Ditecelo nei commenti!


Volete sapere qualcosa di più sulle Gemme dell’Infinito nel MCU? Ci pensa il nostro Magneto! Eccovi la prima puntata di SuperMagnetar:

É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Spidey e Venom insieme per un crossover animato!
Un revival su Netflix per Agent Carter sembra impossibile
Storici villain arriveranno nel futuro di Cloak & Dagger?
Luke Cage: Migliorato Danny Rand nella nuova stagione
Versioni passate di Mockingbird e altri in “Widow”?
Chuku Modu si unisce al cast di Captain Marvel!
MCU: Ioan Gruffudd vorrebbe una parte nei film
The Gifted: Lorna col pancione e altri nella prima foto
Marvel: David Michelinie sulla questione dei co-creatori

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *