Storyline

Black Widow: Storyline fumettistiche per il grande schermo

Quando vedremo il film su Black Widow? A questo non abbiamo risposta, ma intanto ecco qualche storyline dal fumetto che potrebbe funzionare come materiale sorgente per il grande schermo! Scopriamole insieme!

Tante sono le storyline fumettistiche che comprendono in qualche modo Natasha Romanoff, la cui vita nei fumetti parte nel lontano 1964 come nemica di Iron Man. Ma il suo passato e il suo presente ci offrono molto di cui poter parlare, anche volendo eliminare la questione delle origini, già parzialmente trattate e usate in termini simili in altri film slegati dalla Marvel. Vediamo qualche storia che potrebbe essere adattata! Ovviamente queste sono tutte speculazioni e potremmo trovarci una storyline mai vista e creata apposta per lo schermo.

  • S.H.I.E.L.D. Most Wanted/ No more secrets
    Questa è la più recente delle storyline fumettistiche di Natasha Romanoff in cui vediamo la spia braccata da dei colleghi dopo la sua fuga da un Helicarrier. Questo è solo l’inizio di una rete di segreti, alleati e nemici mentre compirà da sola un suo viaggio che la porterà a diverse scoperte. La vita di un’agente in fuga sarebbe interessante da vedere in un mondo in cui magari l’organizzazione è presa da qualche nemico dopo la fine della Fase 3.
    Ci porterebbe dritti nel mondo spionistico di Natasha e ci offrirerebbe dei nuovi personaggi mai visti sullo schermo, tra cui Lion e Headmistress.

 

  • Encircle
    In questa one-shot troviamo una storyline breve e pronta per un film. Una delle sei one-shot di Ellis che ci offrono varie avventure. Questa su Natasha nella fattispecie ci parla di viaggi nel tempo. Nello specifico Black Widow vede il resto degli Avengers morire e decide attivare un meccanismo di sicurezza che può portarla indietro nel tempo di massimo 5 anni per scoprire come può salvare gli altri. Il punto è sventare da sola un piano che neanche dei geni hanno visto arrivare. Una storia in cui viene mostrato il potenziale di Natasha sotto un’altra luce.

 

  • Homecoming
    No, non si tratta della storyline di Spider-Man, bensì di una storia che ci offre un ritorno alle origini per Black Widow. Quando la donna decide di lasciare il suo ruolo, cominciano delle strane uccisioni che la riportano in Russia, dove tutto è cominciato, per combattere una battaglia che solo lei puoi vincere, mentre ci mostra degli sprazzi delle origini di Natasha.
    Ovviamente una minima parte è già stata mostrata, ma questo potrebbe essere un punto di vista accattivante e potrebbe offrirci qualcosa nel presente.

 

  • Web of Intrigue
    In questa classica storyline vediamo Black Widow tornare in Russia per affrontare il suo passato. Lei ha l’obiettivo di mostrarsi come un’eroina, ma nel frattempo deve salvare un suo vecchio mentore. Ci mostra le sue abilità come agente in solitaria, riuscendo a superare gli interventi di amici e nemici.

 

  • Name of the Rose
    Questa storyline trova la nostra eroina in una strana situazione in cui viene accusata di un crimine che non ha commesso quando al contempo deve fuggire da un gruppo che ha tentato di assassinarla. Dovrà scoprire chi la vuole morta e perchè, mentre dovrà affrontare dei fantasmi del suo passato e dovrà evitare di perdere alcuni importanti segreti. Questa storia ci offre diverse versioni di Natasha partendo dalla vulnerabilità del passato, arrivando ai segreti e la mancanza di fiducia nel presente, passando per degli elementi commoventi.

 

  • Itsy Bitsy Spider
    In questo arco narrativo, pubblicato sotto l’etichetta R-Rated Marvel Knights, troviamo Natasha contro la Black Widow successiva, ovvero Yelena Belova. Molti avranno notato che il biondo possa essere una citazione al personaggio, quindi potremmo trovare interessante una storia in questo senso.

Con l’arrivo dei nuovi personaggi per quando dovrebbe uscire il film, potremmo trovarci davanti a storie che finora avevamo creduto impossibili proprio per mancanza di personaggi.

E voi cosa ne pensate? Quale storyline vorreste vedere sul grande schermo? Ditecelo nei commenti!


Volete sapere qualcosa di più sulle Gemme dell’Infinito nel MCU? Ci pensa il nostro Magneto! Eccovi la prima puntata di SuperMagnetar:

É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Adamantium Agenda: Per chi sono le nuove armature di Stark?
Daredevil: Charlie Cox sui Difensori e un team-up da sogno
Black Widow: Cate Shortland dirigerà il film
Cloak and Dagger: I due eroi usano i poteri insieme in una clip
Ant-Man and the Wasp: Reed sulle scene flashback
Infinity War: Tutti i contenuti speciali del Blu-Ray
Avengers 4: Reed sul tono dei piccoli eroi in prestito
Ant-Man: Peyton Reed parla del futuro di Cassie Lang
MCU: Kevin Feige parla dei piani per Ghost

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *