Conway

Captain Marvel: Gerry Conway dice la sua sul film

Gerry Conway, co-creatore di Ms.Marvel, dice la sua sul prossimo film nella scaletta MCU, ovvero “Captain Marvel”. Cosa penserà di questa interpretazione del suo personaggio? Vediamolo insieme!

Con un film in arrivo su Carol Danvers, chi meglio dell’uomo che le ha dato i poteri può dire la sua? Cosa ne pensa Gerry Conway di questo film?

“É favoloso. Sono stati due anni fantastici per me, con molto del mio materiale arrivato nella cultura pop grazie a film e TV. Negli anni ’70 , quanto ho creato personaggi come Ms.Marvel, Punisher e Firestorm, nessuno dei fumetti vendeva così tanto da arrivare ad avere un forte impatto sul grande pubblico. All’epoca pensavamo che i fumetti sarebbero morti sotto di noi e speravamo di poter superare i prossimi 5 o 10 anni e divertirci a fare quello che ci piaceva”

Ma nonostante Conway abbia creato Ms.Marvel, è consapevole che la maggiore ispirazione per il film è tratto dalle ultime run sulla Danvers, quelle appunto in cui diventa Captain Marvel:

“Ad essere sinceri, credo che sia importante dire che questa è Captain Marvel, la versione del personaggio resa iconica da Kelly Sue DeConnick. E anche se basata sul personaggio che io ho creato, o una combinazione che ho creato, è pesantemente influenzato dall’interpretazione di Kelly Sue”

Per quanto sia ispirata alle ultime storie, c’è sempre da dire che senza le storie di Conway non avremmo avuto nessun’altra versione della Carol Danvers che conosciamo oggi.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi ora c’è un’idea diversa dei fumetti rispetto a 40 anni fa? Ditecelo nei commenti!


Volete sapere qualcosa di più sulle Gemme dell’Infinito nel MCU? Ci pensa il nostro Magneto! Eccovi la prima puntata di SuperMagnetar:

É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Peyton Reed: Il regista fantastica su I Fantastici Quattro!
MCU: Spielberg e la lettera di raccomandazioni per un’attrice
Ant-Man: Reed assicuara molti easter-egg nel regno quantico
Cloak & Dagger: Joseph sulle differenze con il fumetto
Spider-Geddon: Storie alternative per due personaggi storici
Ant-Man: Esplorazione del regno quantico in una nuova clip
Avengers: Jason Aaron stermina un’intera specie [SPOILER]
Ant-Man: John-Kamen su se Ghost sia un villain
Punisher 2: Lightfoot non accoglie le reazioni dei fan

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *