Cross-over

DCEU: non ci saranno altri cross-over cinematografici?

A volte, quando viene fortemente criticata, una casa produttrice si trova a prendere decisioni drastiche per salvaguardare il proprio lavoro. E’ questo il caso della WB, che si dice stia pensando di diminuire i cross-over tra i supereroi.

Le voci negli ultimi giorni si fanno sempre più intense, sembra proprio che la WB stia seriamente pensando di non produrre più film cross-over sul DCEU, almeno finché la situazione non sarà migliorata. Infatti Daniel R, utente Twitter che molto spesso fornisce notizie azzeccate sui film DC, ha postato il seguente tweet:

“Il futuro sono gli stand-alone, con pochi cross-over. Probabilmente è la cosa migliore. Confido che la Jenkins (Wonder Woman”, ndr), Wan (“Aquaman”, ndr), Reeves (“The Batman”, ndr) e Sandberg (Shazam!”, ndr) svilupperanno degli ottimi stand-alone su questi supereroi. Poi, un giorno, molto in avanti, potranno fare un nuovo cross-over, facendolo funzionare stavolta.”

Che sia vero? Il tempo dei cross-over è davvero giunto al termine per il DCEU? In effetti, la WB ha annunciato davvero tantissimi film per il DCEU, ma solo tre sono attualmente in fase di sviluppo, ovvero: “Aquaman”“Shazam!” “Wonder Woman 1984”. Tutti film stand-alone, che tra l’altro sono sviluppati dai rispettivi registi secondo la loro libera visione, senza curarsi effettivamente di contestualizzarli in un universo espanso.

Cross-Over

Questo mette ovviamente a rischio eventuali seguiti di “JL”. Inoltre, col destino di Batman ancora incerto, sembra quasi impossibile pensare ad un ulteriore cross-over. Forse questa mossa potrebbe aiutare a risollevare le sorti del DCEU.

Cosa ne pensate? Sareste d’accordo con una mossa simile? Pensate che il DCEU debba puntare più sugli stand-alone che sui cross-over? Ditecelo nei commenti!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes” è online, non potete prprio perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:

Titans: Minka Kelly conferma l’uscita in autunno e parla di Dove!
Watchmen: rivelato il ruolo di Jeremy Irons?
Teen Titans GO: ecco le prime recensioni trapelate online!
Watchmen: Jeremy I. nel cast della serie HBO!
Aquaman: James Wan mostra la foto di una battaglia del film
Aquaman: Amber Heard rivela dei sorprendenti dettagli su Mera!

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

 

Autore dell'articolo: Joker

Sono uno studente di Giurisprudenza all'Università di Catania a cui piacciono film, fumetti, manga ed anime. Per me non esiste una guerra per quale universo sia migliore, amo sia Marvel che DC, con una lieve predilezione per quest'ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *