Scelta del finale

Infinity War: I Russo difendono la scelta del finale

Quasi due mesi sono passati dall’uscita di “Infinity War” eppure ancora alcuni criticano la scelta del finale. Ora i Russo rispondono ai fan dando una risposta che forse non ci si aspettava!

Arrivati a questo punto sembrava che i fan avessero accettato la scelta del finale di “Infinity War” ma a quanto pare i Russo devono ancora difenderla ricordandoci l’esistenza delle timeline fluide:

“Questo è quanto, credo che sia importante ricordare che tutto è possibile nel MCU. Anche se si tratta di un sequel sulla carta, non significa… Le persone si stanno abituando alla timeline che si muove linearmente nel MCU. Ma non deve essere necessariamente questo il caso. Ci sono un sacco di modi innovativi in cui la timeline potrebbe andare”

Per capire la scelta del finale e la fluidità del MCU basta pensare già semplicemente a Ant-Man and the Wasp, che è ambientato prima di Infinity War, o ancora Guardians of the Galaxy Vol.2 che è ambientato due settimane dopo Guardians Vol.1, oppure Black Panther, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok che sono ambientati ai tempi di Civil War nonostante siano usciti negli anni successivi , e questo viene ribadito da Joe Russo:

“Passano quattro anni tra Guardiani Vol. 2 e Infinity War. E’ un lasso di tempo molto lungo e un sacco di storie sui Guardiani da raccontare. Quindi, come dice Anthony, non aspettatevi che tutti si muova in maniera lineare nell’universo Marvel”

Effettivamente per Guardiani è semplice avere un sequel che sia precedente a Infinity War, ma per altri personaggi come Black Panther e Spider-Man non è altrettanto facile.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi quali film saranno ambientati prima di Infinity War? Ditecelo nei commenti!


Volete sapere qualcosa di più sulle Gemme dell’Infinito nel MCU? Ci pensa il nostro Magneto! Eccovi la prima puntata di SuperMagnetar:

É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
MCU: Stan Lee non è contento di Thanos e delle sue azioni
20 film in 10 anni: Kevin Feige sul lavoro del MCU
#Feigedicecose : Tutto sul futuro del MCU!
Avengers 4: Possibile un ritorno di Peggy Carter nel MCU?
MCU: La voce di Bettany gli ha fatto ottenere i ruoli
Luke Cage 2: sinossi e titoli degli episodi!
Sebastian Stan felice di essere stato rifiutato come Cap!
Marvel TV: Loeb e le conseguenze dello schiocco nelle serie!
Cloak & Dagger: Il forte cambiamento della origin story!

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *