Conroy

TDK: Kevin Conroy pensa che la voce di Bale fosse strana

Spesso gli attori o doppiatori che hanno interpretato un personaggio si esprimono sui colleghi che hanno preso il loro posto. Questo è il caso di Kevin Conroy, che ha parlato della voce di Bale nella trilogia de “Il Cavaliere Oscuro” e anche degli altri attori che hanno interpretato Batman!

Si sa, quando si è nel mondo del cinema o del doppiaggio, si deve essere pronti a ricevere complimenti o critiche dai colleghi del settore, soprattutto se quei colleghi hanno interpretato il tuo stesso ruolo. In passato sia Mark Hamill che Jack Nicholson hanno parlato degli altri Joker, invece oggi parliamo di ciò che ha detto Kevin Conroy (storica voce del Cavaliere Oscuro nelle serie animate e nei videogiochi) al MCM Comic Con sui colleghi che hanno interpretato Batman! L’attore e doppiatore si è espresso in particolare su Bale e Affleck. Ha parlato di Bale descrivendolo come un grande attore, ma ha anche criticato la sua voce come Batman!

Conroy

“La voce suonava… strana! Che posso dire? Sembrava avesse la laringite. Ma la sua interpretazione di Bruce Wayne, mio dio, lui E’ Bruce Wayne! E’ un attore incredibilmente bravo, mai visto ‘American Psycho’? E’ un attore meraviglioso, ma quella voce era parecchio strana!”

In seguito a Conroy è stato chiesto cosa pensasse di Affleck come Batman, lui ha risposto:

“L’unica cosa che posso dirti, è che non mi esprimo sulle performance attoriali. Non so se lo sai, credo di sì, ma all’inizio su Twitter e su internet in generale si era scatenato un putiferio, la gente diceva che avrebbe rovinato il personaggio e che non avrebbe mai fatto un buon lavoro. Io dissi semplicemente di aspettare e vedere, lo consideravo e lo considero tutt’ora un bravo attore. Secondo me ha sorpreso molta gente, ha davvero fatto suo il ruolo, è stato molto bravo. Penso che la gente gli abbia davvero fatto passare un brutto periodo, all’inizio. C’è molto pregiudizio in queste cose. Mi sembra uno dei migliori interpreti, alcuni sono perfetti come Bruce Wayne, altri come Batman, penso che lui sia un ottimo Bruce Wayne, ma anche un ottimo Batman! Mi emoziona guardare le performance di altri attori nel ruolo di Batman!” 

Conroy

Insomma, Kevin Conroy non ha tutti i torti, sia su Affleck, che su Bale, la voce mi è sempre sembrata un po’ eccessiva! Anche se il doppiaggio italiano di Claudio Santamaria mi è sempre piaciuto.

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con Conroy? Ditecelo nei commenti!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:
Wonder Woman 2: Chris Pine è sul set del film?
DC: cancellata la serie a fumetti “Lanterna Verde”!
Watchmen: annunciati i membri del cast della serie HBO!
Gotham: la quinta stagione si incentrerà su “Batman: Zero Year”
Shazam: prima immagine ufficiale e Shazam Family!
Titans: combattimento fra Hawk e Dove in un video dal set

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Joker

Sono uno studente di Giurisprudenza all'Università di Catania a cui piacciono film, fumetti, manga ed anime. Per me non esiste una guerra per quale universo sia migliore, amo sia Marvel che DC, con una lieve predilezione per quest'ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *