Rinnovo

Gotham: il rinnovo tanto atteso dipendeva da ‘Lethal Weapon’?

A quanto pare il successo della quarta stagione di “Gotham” ha dato i suoi frutti e il rinnovo tanto atteso è arrivato, ma la serie è rimasta nel limbo fino a ieri. Sembrava infatti che tutto dipendesse dalla sorte di “Lethal Weapon”.

Ai piani alti della WB non avranno le idee chiare su come continuare il DCEU, ma riguardo al marketing hanno invece un progetto molto chiaro. E’ ormai palese che la serie TV “Lethal Weapon”  (ispirata alla serie di film “Arma Letale”) non abbia avuto il successo sperato, questo aveva portato la WB a pensare seriamente al futuro della serie. Sicuramente un grande impatto sulla decisione l’ha avuto il fatto che l’attore Clayne Crawford è stato licenziato in seguito a comportamenti scorretti, costringendo la nota casa produttrice ad un recasting.

Rinnovo

La questione sembrava molto semplice: la WB avrebbe sicuramente rinnovato “Gotham” qualora “Lethal Weapon” non avesse avuto la stessa fortuna, ma se quest’ultima invece avesse ottenuto il rinnovo, sarebbe stato complicato portare avanti anche la serie prequel di Batman, nonostante il grande seguito ottenuto nelle ultime settimane. Ma il network ha sorpreso tutti questa notte, annunciando il rinnovo di entrambe le serie! “Lethal Weapon” avrà una terza stagione, e “Gotham” una quinta stagione che porterà la serie al traguardo dei 100 episodi.

Rinnovo

E anche se la serie questa volta è salva, ricordiamo di non disperare mai, dato che quest’anno ci sono stati diversi casi di serie che hanno ottenuto il rinnovo in maniera anche inaspettata, tra cui “Brooklin Nine-Nine”, salvata da un altro network. In altri casi invece, si è optato per un finale alternativo, come per “Sense 8” serie originale Netflix, che dopo la cancellazione, a causa delle incessanti proteste dei fan, ha ottenuto la possibilità di essere conclusa tramite un film. C’è anche sempre la possibilità che in futuro la WB non conceda più alla Fox di continuare i progetti legati alla DC in vista del rilascio del servizio streaming DC recentemente annunciato: si pensa infatti che “Gotham” possa essere resa disponibile tra le serie in uscita sulla piattaforma, insieme a “Titans”“Swamp Thing”.

Che ne pensate? Vi aspettavate il rinnovo di “Gotham” per una quinta stagione o non ci speravate più? Fatecelo sapere!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:
Lucifer: FOX cancella lo show, showrunner chiede aiuto ai fan
Peter Jackson potrebbe considerare di dirigere un film DC!
Zack Snyder: foto di Cavill con il costume Christopher Reeve
Wonder Woman 2: ecco quanto guadagnerà Patty Jenkins!
Gotham: il nuovo trailer mostra la brutalità di Jeremiah!
Shazam: Levi accenna ai Demoni dei Sette Peccati Capitali?

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Joker

Sono uno studente di Giurisprudenza all'Università di Catania a cui piacciono film, fumetti, manga ed anime. Per me non esiste una guerra per quale universo sia migliore, amo sia Marvel che DC, con una lieve predilezione per quest'ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *