Shazam: Levi accenna ai Demoni dei Sette Peccati Capitali?

Oramai per carpire indizi si analizza tutto il possibile, e questa volta sotto la lente di ingrandimento è finito un post di Zachary Levi. Che l’attore abbia anticipato i Demoni dei Sette Peccati Capitali? 

La star di “Shazam!”, Zachary Levi, potrebbe appena aver accennato all’apparizione di una parte importante della mitologia di questo personaggio: i Demoni legati ai Sette Peccati Capitali.

L’attore ha infatti postato una foto su Instagram che vede raffigurati i Sette Peccati Capitali della tradizione Giudaico-Cristiana come applicazioni social; Tinder è la lussuria, Twitter è l’ira, Instagram è la superbia, Facebook è l’invidia, Linkedin è l’avarizia, Yelp è la gola e Netflix è l’accidia.

La foto è poi accompagnata dalla didascalia:

“Sei così vanitoso che probabilmente pensi sia riferito a te…”

L’immagine potrebbe anche non riferirsi al film, certo, ma la coincidenza è quantomeno sospetta.

Nella storia delle origini di Shazam, infatti, c’è un anziano stregone (colui che conferisce l’abilità a Billy Batson di trasformarsi in Shazam) che vive presso la Roccia dell’Eternità, luogo creato dall’unione mistica di un frammento di Paradiso ed uno d’Inferno. Questo luogo è anche quello dove sono imprigionate le personificazioni dei Setti Peccati Capitali (per essere precisi: i nomi di alcuni dei peccati furono cambiati per evitare le censure del tempo, e così quattro dei sette peccati si trasformarono in Odio, Pigrizia, Egoismo e Ingiustizia. Inoltre originariamente vennero chiamati “Nemici Mortali dell’Uomo”).

Nei comics, questi demoni furono liberati più volte per creare caos. Possiamo ricordare per esempio la volta in cui, durante l’evento del 2005 “Il Giorno della Vendetta”, Spettro uccise lo Stregone e distrusse la Roccia dell’Eternità, liberando le forme più letali di questi Demoni.

Peccati

Ovviamente questo è solo un rumor e una supposizione, è del tutto possibile che Zachary Levi non volesse riferirsi al film e che il post sia fine a sé stesso. Ma a noi piacerebbe molto vedere anche solo un’apparizione di queste entità in “Shazam!”, e a voi? Ditecelo nei commenti!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:
Titans: nuovo sguardo a Hawk e Dove da Instagram!
Swamp Thing: alcuni dettagli sulla serie di DC Universe!
Teen Titans GO: Kimmel sarà Batman e punzecchia Arnett!
DC Comics: annunciato il servizio streaming “DC Universe”!
The Flash: la quarta stagione è la cronaca di una storia d’amore

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *