Kevin Smith

Batman: Kevin Smith spiega cosa farebbe col personaggio

Sembra che Kevin Smith abbia le idee chiare su cosa farebbe lui se avesse in mano il progetto per un film su Batman, vediamo insieme cosa ne pensa il regista!

Molto spesso i fan si ritrovano a fantasticare su cosa farebbero se avessero in mano un film sul loro eroe preferito. Beh, possiamo dire che è la stessa cosa che Kevin Smith fa ogni giorno! Il regista è infatti un grandissimo fan degli eroi DC, in special modo delle loro versioni a fumetti, è infatti risaputo che Smith sia un grande conoscitore ed amante delle versioni fumettistiche di diversi eroi, uno di questi è Batman.

Kevin Smith

Recentemente Kevin Smith, tramite il podcast “Fatman on Batman” si è espresso su cosa farebbe se fosse incaricato di girare un film sul Crociato Incappucciato, dichiarando:

“Farei esattamente ciò che la Warner Bros sta facendo adesso, soprattutto riguardo gli stand-alone su Batman e Joker, ovvero fare film slegati dall’universo cinematografico che hanno costruito. Erano maestri con questa roba! Per tutti gli anni ’70, ’80, ’90 e persino 2000. hanno sfornato capolavori, partendo dai film su Superman, passando per quelli su Batman fino ad arrivare a quel dannato capolavoro che è la trilogia de ‘Il Cavaliere Oscuro’ di Nolan! Dovrebbero essere capaci di farlo anche mentre dormono!”

Kevin Smith

Nonostante il regista comprenda quanto frutti fare un film ad alto budget su Batman, resta comunque dell’idea che si debba tornare indietro, alle origini.

“Il film su Joker di Todd Phillips è interessante per me, così come lo è ‘The Batman’ di Matt Reeves. Però credo che non abbiano bisogno di spendere 200 c*zzo di milioni di dollari per produrre un film su Batman! Non serve! Puoi farlo con 15 milioni di dollari… diamine, anche con meno! Per esempio, un ipotetico ‘Arkham Asylum’, è solo una location, amico! Sono un mucchio di stanze molto simili tra loro con in mezzo dei corridoi! A meno che tu non strapaghi per un attore noto e di talento, cosa di cui non hai bisogno, perché ci sono attori poco noti con tanto talento, puoi benissimo infilarci anche il casting all’interno dei 15 milioni! Capisco bene che se spendi 200 milioni e ne ottieni tra gli 800 ed il miliardo di dollari, è un guadagno incredibile, ma non è forse maggiore il ricavo che si ottiene spendendone 15 ed incassandone 800? Per questo secondo me ha più senso dare il progetto in mano a qualcuno che abbia tante idee, in modo che, anche con un budget limitato, si possano fare tante cose interessanti! Ho sentito che Reeves si sta ispirando alla versione più ‘detective’ di Batman, cosa interessante, visto che non abbiamo mai visto questo aspetto del personaggio sul grande schermo!”

Kevin Smith è stato molto chiaro su cosa farebbe se dipendesse da lui, voi che ne pensate? Siete d’accordo con lui? Ditecelo con un commento!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:
Titans: Anna Diop risponde alle critiche dei fan su Starfire
Titans: prime foto di Dick Grayson, Starfire, Raven e Beast Boy
Black Adam: per Dwayne Johnson si inizierà nel 2019!
Batgirl: il film ha di nuovo uno sceneggiatore
Young Justice: Khary Payton annuncia la fine delle registrazioni
BvS: il costume da Robin potrebbe non essere di Jason Todd

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Joker

Sono uno studente di Giurisprudenza all'Università di Catania a cui piacciono film, fumetti, manga ed anime. Per me non esiste una guerra per quale universo sia migliore, amo sia Marvel che DC, con una lieve predilezione per quest'ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *