DC: in lavorazione Birds of Prey e un film sui Blackhawk

In casa DC/Warner Bros arrivano le Birds of Prey e i Blackhawk! Ecco tutti i dettagli dei film in lavorazione. Un certo Spielberg parteciperà ad uno dei due progetti…scopriamo quale!!

Grosse novità in ambito cinematografico per la DC: due nuovi e importantissimi progetti sarebbero in lavorazione!

Ma andiamo per ordine. Il primo scoop arriva da Justin Kroll, giornalista di Variety, che ha annunciato come la Warner Bros avrebbe rimandato le riprese, e quindi l’uscita, di “Suicide Squad 2” per poter lavorare al film “Birds of Prey”. La Warner Bros insieme a Margot Robbie, che con la sua compagnia LuckyChap dovrebbe produrre il progetto, avrebbero deciso di puntare tutto su questo gruppo tutto al femminile fondato da Batgirl (Barbara Gordon), Huntress e Black Canary. Non si sa se tutti questi personaggi compariranno in “Birds of Prey”, ma quello che sembra certo è che la Warner abbia intenzione di inserire per la prima volta Batgirl proprio con questa pellicola.

Sempre secondo Kroll, poi, la Warner avrebbe scelto per la regia Cathy Yan e per la sceneggiatura sarebbe invece stata ingaggiata Christina Hodson, già scelta per la sceneggiatura di “Batgirl” che è ancora in lavorazione.

Vediamo come si evolverà la questione, visto che sappiamo ormai tutti quanto possano essere instabili le idee alla Warner Bros almeno per quanto riguarda i progetti DC.

Ma passiamo ora all’altra grande notizia delle ultime ore: Steven Spielberg produrrà e forse dirigerà il film “Blackhawk” tratto dall’omonima serie di fumetti. A darne notizia è The Hollywood Reporter, che indicherebbe anche David Koepp come scrittore del copione.

In merito a questo progetto e alla partecipazione di Spielberg si è esposto anche il direttore della Warner Bros Pictures Group, che ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di essere la compagnia dietro l’ultimo successo di Steven Spielberg, e siamo felicissimi di lavorare ancora con lui in questa nuova avventura. Non vediamo l’ora di scoprire quali novità ci saranno nel presentare ‘Blackhawk’ al pubblico mondiale”.

Per chi non conoscesse i fumetti, lo squadrone Blackhawk è, appunto, una squadra formata da piloti, combattenti e spie apparsi per la prima volta nel 1941 e creati da Chuck Cuidera, Bob Powell e Will Eisner.

Il film basato su questo soggetto probabilmente sarà completamente distaccato dal DCEU, a meno che la Warner non decida di sfruttare l’unico piccolo collegamento che ci potrebbe essere. Lady Blackhawk, una donna chiamata Zinda Blake componente delle squadrone, nei fumetti viene reclutata dalle Birds of Prey!

Il fatto che questi due film siano stati annunciati praticamente in contemporanea effettivamente potrebbe far sorgere qualche dubbio: che i due film possano veramente essere collegati? Oppure semplicemente saranno due film separati e questo è solo un caso? Restiamo in attesa di aggiornamenti, con la DC non si mai!

birds of prey

Ragazzi, che ne dite di questi nuovi progetti? Ditecelo nei commenti!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:
Aquaman: Randall Park di “Ant-Man and the Wasp” nel cast
Black Lightning: cosa aspettarsi dalle sorelle Pierce?
Gotham: Joker ha ufficialmente debuttato nella serie!
Titans: Anna Diop risponde alle critiche dei fan su Starfire
Titans: prime foto di Dick Grayson, Starfire, Raven e Beast Boy

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *