Gotham: Jerome svela l’iconico [SPOILER] di Joker!

Jerome sfodera un’arma che gli amanti dei fumetti e di Joker conosceranno molto bene, e svela le probabili origini del personaggio. Scoprite quale e … occhio agli spoiler!

Jerome Valeska non sarà il Joker, ma di certo è in possesso di una delle sue più celebri armi.

ATTENZIONE SPOILER DELL’ULTIMO EPISODIO DI “GOTHAM”!!!!!

Per tutta la durata dell’episodio, Jerome e la sua banda di villain hanno dato la caccia al suo fratello gemello, Jeremiah, nascosto ormai da anni. Si viene a scoprire che Jeremiah aveva mentito sui tentativi di Jerome di ucciderlo, così da portare loro madre a decidere di mandarlo via alla scuola St. Ignatius, facendo nascere un grande odio in Jerome.

Quando finalmente Jerome riesce a mettere all’angolo il fratello, gli rivela parte del suo piano per ucciderlo, piano che prevede l’utilizzo di una qualche sostanza chimica. Questa rivelazione inizialmente fa pensare alle tossine utilizzate dallo Spaventapasseri, ma alla fine dell’episodio viene chiarito che non si tratta delle tossine di Crane ma di una spaventosa sostanza che fa ridere istericamente chi la inala e gli fa espandere il viso fino ad esplodere.

I fan della DC Comics avranno sicuramente capito che si tratta dell’iconico Joker Venom.

Jerome vuole usare questo gas su Jeremiah per farlo impazzire e soffrire prima della morte. Con molta probabilità ci troviamo di fronte all’origine di Joker in “Gotham”: il veleno potrebbe trasformarlo in un villain mentalmente instabile invece di ucciderlo e sarebbe per “Gotham” un modo intelligente di riallacciarsi alle origine fumettistiche del personaggio, soltanto che invece di cadere nei liquami dell’ Ace Chemicals qui il veleno verrebbe inalato.

Siamo quindi sempre più vicini all’arrivo del Joker…e forse anche di Harley Quinn?

Insieme a Jeremiah viene introdotta un’altra figura, Echo (Francesca Root-Dodson), una sorta di bodyguard del ragazzo. A prima vista la ragazza non avrebbe nulla in comune al personaggio di Harley, se non fosse per la propria completa devozione a Jeremiah, proprio come quella che Harley Quinn ha per Joker. Vedremo se con l’evolversi della storia anche la ragazza intraprenderà la stessa strada di Jeremiah diventando la sua Harley, oppure se si rivelerà semplicemente il personaggio tratto dall’arco storico “No Man’s Land” che porta lo stesso nome.

Di Joker

Voi cosa ne pensate, sarà lei Harley Quinn? E cosa ne dite delle probabili origini di Joker? Ditecelo nei commenti!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:
Gotham: l’ultimo episodio ci prepara all’arrivo del Principe dei Clown!
Wonder Woman 2: arriva anche Riz Ahmed nel cast?
Teen Titans: la prima serie animata potrebbe tornare
Batman TAS: Hamill rivela a chi si è ispirato per il ruolo 
Wonder Woman 2: Pedro Pascal avrà un ruolo chiave!

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *