JL: ecco perchè non è stato usato il costume nero di Superman

Michael Wilkinson ci svela un retroscena che riguarda il costume nero di Superman e il perchè non è stato usato in “Justice League”. Ecco cosa ha rivelato!

Sin dalla scena finale di “Batman V Superman: Dawn of Justice”, i fan erano in trepidante attesa di poter vedere il costume nero di Superman. Tuttavia quel particolare costume si è rivelato essere in “Justice League” un mero Easter Egg e un dettaglio di una delle scene tagliate. Questa assenza, però, pare sia stata concordata già nelle prime fasi di pre-produzione. A rivelarlo è il costume designer Michael Wilkinson, che ci spiega anche i motivi alla base di tale scelta:

“Il costume nero è qualcosa che ci affascinato sin dall’inizio, ne abbiamo visto un accenno nella scena dell’incubo in ‘Man of Steel’, quando Superman passava tra i teschi, e anche nella scena tagliata di ‘Justice League’, quando Clark attraversa la navicella spaziale e si può vedere sullo sfondo.

All’inizio, mentre stavamo preparando ‘Justice League’, sembrava fosse la scelta più logica per il look di Superman dopo la resurrezione. Zack è estremamente rispettoso di come viene raffigurato Superman nei fumetti, e tradizionalmente quando viene resuscitato indossa il costume nero.”

Tuttavia, andando avanti con il processo creativo, i filmmaker hanno visto e colto l’opportunità di rendere il film più ottimista e luminoso (letteralmente!):

“Ma quando si è sviluppato il tono del film, ed eravamo in fase di pre-produzione, i filmmaker hanno ritenuto che il costume classico rosso e blu fosse più appropriato alla storia e alla sceneggiatura. Ci è sembrato che ci fosse bisogno di un’immagine più positiva e allegra di Superman, per noi era importante l’idea di speranza e l’idea che il mondo potesse effettivamente essere salvato, e così abbiamo seguito quella direzione.”

Da queste parole è chiaro, quindi, che non avremmo visto il famigerato costume nero neanche nella versione di Snyder, anche se da quest’ultimo è stato comunque preso in considerazione.

il costume nero

Voi cosa ne dite, avreste preferito il costume nero a quello classico? Ditecelo nei commenti!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:
Krypton: primo riferimento a Doomsday nell’episodio pilota?
Titans: le nuove foto rivelano la presenza della famiglia Maroni
Shazam: ecco il logo ufficiale e a cosa si è ispirato Sandberg!
Justice League: una scena tagliata raffigura Batman e Superman
Krypton: ecco perchè lo show è importante per l’universo DC!

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *