Krypton: primo riferimento a Doomsday nell’episodio pilota?

Nell’episodio pilota di “Krypton” andato in onda negli Stati Uniti, ci potrebbe essere il primissimo riferimento a Doomsday. Vediamo cosa è successo, e occhio al leggero spoiler!

Doomsday sta per arrivare a Krypton, e l’episodio pilota potrebbe aver dato il primo indizio della minaccia incombente!

ATTENZIONE!! LEGGERO SPOILER DEL PRIMO EPISODIO DI “KRYPTON”

Nell’episodio vediamo Lyta-Zod (Georgina Campbell) lottare con la madre, il generale kryptoniano Jayna-Zod (Ann Ogbomo), come sessione di allenamento dell’esercito di Krypton. Lyta viene sconfitta facilmente da Jayna, che la scaraventa a terra e le intima di chiedere pietà. Lyta inizialmente rifiuta, ma poi si arrende, e a quel punto Jayna pugnala Lyta alla mano come lezione per tutto il gruppo. La lezione è che i nemici che affronteranno non avranno pietà, e fra quei nemici ci sono anche “bestie da luoghi sconosciuti”.

Nei fumetti, questo è proprio la definizione di Doomsday. Creato nel 1992 da Dan Jurgens, infatti, Doomsday è un essere creato geneticamente secoli fa dalle profondità di Krypton. Il suo creatore, Bertron, voleva creare la forma di vita “perfetta”, che fosse in grado di sopravvivere al paesaggio decisamente inospitale del pianeta. Per fare ciò, Bertron creò un infante umanoide che lasciò libero sul pianeta e che venne in poco tempo ucciso. Il creatore ne raccolse i resti per ricavarne un clone più forte. Il processo si ripeté per decenni fino a che la creatura, che possedeva una memoria genetica di tutte le orribili morti subite, ora capace di sopravvivere non uccise il suo creatore a causa dell’odio che aveva sviluppato in tutte le diverse vite.

Questa storia sembra rispecchiare la definizione data da Jayna-Zod nell’episodio pilota, e sappiamo già che il Doomsday che vedremo in “Krypton” sarà più fedele al fumetto. Siamo quasi sicuri si tratti di lui quindi!

episodio pilota

Ragazzi siete curiosi di vedere Doomsday in “Krypton”? Fatecelo sapere nei commenti!


FINALMENTE È QUI!!! Il PRIMO EPISODIO della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC, potrebbe anche interessarvi:
Titans: le nuove foto rivelano la presenza della famiglia Maroni
Shazam: ecco il logo ufficiale e a cosa si è ispirato Sandberg!
Justice League: una scena tagliata raffigura Batman e Superman
Krypton: ecco perchè lo show è importante per l’universo DC!
The Batman: il film dovrebbe iniziare la produzione nel 2019

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *