Klim Lightning: illuminare la scrivania con una tastiera da Pro

RPPortiamo avanti la collaborazione con Klim Technologies recensendo una tastiera super geek, Klim Lightning! 

Klim Technologies è una giovane startup nata nel 2016 da un gruppo di europei con l’idea di entrare nel mercato con prodotti di ottima qualità a prezzi abbordabili. Abbiamo deciso di avere a che fare con loro proprio perché siamo a favore delle nuove aziende nascenti e vogliamo aiutarli ad affermarsi se la qualità dei prodotti è quella che garantiscono. QUI potete trovare la recensione di un altro loro prodotto che abbiamo amato e che tutt’ora funziona senza problemi a mesi dall’acquisto.

DISCLAIMER: Ricordo che accettiamo solo le collaborazioni in cui crediamo e che diciamo sempre e solo ciò che ci sentiamo di dire ergo ciò che leggerete è il nostro libero parere: lo ripetiamo ogni volta perché ci teniamo che gli utenti del nostro sito, delle nostre pagine e del canale YouTube possano sentirsi tranquilli.

Abbiamo ormai testato molti prodotti di quest’azienda e in ognuno di loro abbiamo riscontrato un’ottima performance, apprezzabile sia nel gioco che nell’ambito lavorativo, ma soprattutto sia da utenti entry level che da quelli più esperti del settore. Caratteristica fondamentale di questa azienda è sempre e comunque il rapporto qualità-prezzo, non ci stancheremo mai di dirlo: il costo dei prodotti è abbordabile anche per chi non ha una grande possibilità economica e, anzi, riescono a far concorrenza a livello di prezzo a tecnologia qualitativamente inferiore ma spesso scelta per il costo basso e a tecnologia superiore di prezzo ma non di prestazione.

Quindi? Quindi pagate poco ma ciò che avete tra le mani è un prodotto di qualità che non ha nulla da invidiare ad aziende che offrono le stesse prestazioni a costi superiori: ormai possiamo dire che quello che Klim promette Klim lo mantiene.

Continuando la collaborazione ci è stato inviata una componente di primaria importanza per le mie esigenze di scrittrice e gamer: una tastiera, in particolare una di quelle super geek, luminosissima, Klim Lightning. L’ambito di utilizzo primario è sicuramente quello da gaming, dal design tagliente (forse anche troppo) e lucido rimandando ad uno stile futuristico. Dettaglio curioso è il foro posizionato nella parte alta della tastiera che permette di posizionarci lo smartphone. E’ un prodotto che non rinuncia nè alla funzionalità ne al carattere anche se può non incontrare, da quest’ultimo punto di vista, il gusto di tutti essendo decisamente particolare.

Parlando di caratteristiche possiamo dire invece che sarà difficile trovare qualcosa da ridire: la soluzione ibrida adottata da Klim è semi-meccanica, una tastiera a membrana che imita quella meccanica; personalmente non abbiamo avuto difficoltà ad adottare questa tastiera, risulta più rumorosa di una meccanica ma d’altra parte non lo vediamo come un limite ma come una caratteristica trascurabile in fin dei conti. Abbiamo testato il suo funzionamento online e con diversi giochi e se non serve un extra di tasti come negli MMORPG, è persino possibile premere più tasti insieme, fino ad un massimo di 26, senza che ci siano interferenze di comandi.

La componente luminosa ovviamente è di primaria importanza e c’è possibilità di personalizzare

TERMINA GUARDANDO IL VIDEO

 

 

 


Non dimenticate di passare dal nostro canale youtube: QUI

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Lady Loki

Lady Loki, admin della pagina Marvel Humour e Founder della pagina Il Bifrost, inadatta a essere lasciata sola in una fumetteria/libreria con del contante, o in una stanza con Netflix disponibile; sempre disposta a dare il suo punto di vista sulle questioni Nerd. Convinta sostenitrice delle pari opportunità tra fumetti, libri, serie tv e film. A tempo perso studia Lettere Antiche all’Università di Parma e scrive romanzi fantasy. Da grande vuole conquistare il mondo un fumetto alla volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *