Collaborazione tra registi

Infinity War: I Russo sulla collaborazione tra registi

La collaborazione tra registi è stata cruciale per “Avengers: Infinity War”, ma come hanno fatto a bilanciarsi? Ne parlano i Russo!

Per gestire tantissimi personaggi la collaborazione tra registi è stato un elemento fondamentale per la creazione del film, ma come è stato il lavoro? Lo raccontano i Russo:

“Direi che chiunque nell’Universo Marvel è stato coinvolto in questo film. Siamo stati vicino a tutti i registi. Li amiamo tutti. Abbiamo avuto incontri con persone di continuo. Abbiamo parlato molto con Taika, perchè il suo film non era ancora finito e volevamo avere tutte le informazioni possibili sul tono e la direzione in cui andava. I due film sui Guardiani esistevano, li abbiamo visti e abbiamo capito il loro comportamento. Crediamo che James funzioni nel mondo in cui tutti gli altri stanno funzionando.”

La collaborazione tra registi si è estesa anche a Ryan Coogler e Peyton Reed:

“Dato che stavamo collaborando volevamo unire i vari approcci per capire dove le persone stanno portando i loro personaggi. Ant-Man 2 ha iniziato le riprese mentre già lavoravamo quindi abbiamo dovuto parlare costantemente con Peyton degli elementi della storia che potessero collegarsi a questo. Ryan Coogler era nel mezzo delle riprese di Black Panther, quindi abbiamo avuto qualche conversazione. Lo abbiamo incontrato tante volte anche con il team e il gruppo design, abbiamo visto le scene di lotta e interagito con Nate Moore. Ci siamo messaggiati molto con Ryan. Abbiamo cercato di organizzare un universo che si stava ancora formando”

E a quanto pare questa collaborazione tra registi rimane sempre il punto chiave:

“Ovviamente abbiamo letto tutti i copioni. Una cosa di vitale importanza che ci aiutava a comunicare con le altre persone, solo per capire come si stessero evolvendo le cose e costruirle come le stavano costruendo loro… quello di cui avevamo bisogno dalle loro narrazioni per andare avanti. Specialmente quello con Ryan perchè stava girando mentre noi stavamo girando. C’è stata molta collaborazione incrociata”

 A quanto pare in “Infinity War” vedremo il punto di vista di tutti i registi portato insieme dai Russo.
Voi cosa ne pensate? Saranno rispettati tutti i toni dei vari personaggi? Ditecelo nei commenti!

É uscita la nuova serie sugli eroi scritta da Lady Loki, Dead Heroes, siete pronti a scoprire qualche nuovo personaggio e tanti easter egg?

Volete sapere cosa ne pensano LadyLoki e Night di Black Panther? Eccolo in questo nuovo video!

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Infinity War: Per Scarlett Johansson come tre film alla volta
Infinity War: Cumberbatch ha letto l’intero copione
Infinity War: I Russo assicurano uno stand-alone
Infinity War: Johansson parla delle relazioni di Black Widow!
Infinity War: Dove é Clint Barton nell’universo ?
Infinity War: Per Doctor Strange è personale!
Infinity War: Per i Russo sarà un heist-comicbook-movie
Infinity War: dettagli ed easter egg del trailer finale!

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *