DC Comics: ecco i titoli che chiuderanno fra qualche mese

La DC Comics ha deciso di cancellare alcuni titoli, anche di punta, del proprio parco fumetti. Ecco quali sono e quali potrebbero essere le motivazioni!

Brutte notizie per alcuni appassionati di fumetti. La DC Comics ha infatti reso noti i titoli che nei mesi di aprile e maggio giungeranno ad una definitiva conclusione.

I titoli che si apprestano ad essere cancellati sono: “Supergirl”, che terminerà con il numero di aprile; “Super Sons”, che si chiuderà con il numero 16 a maggio; “Batgirl and the Birds of Prey”, il cui ultimo numero (il 22) uscirà a maggio; “Bombshells”, che terminerà nonostante il successo; “Justice League of America”, che terminerà con il numero 29 (sembra) per lasciare spazio a “Justice League: No Justice” evento in uscita a maggio; e sembra che anche “Titans” e “Teen Titans” chiuderanno i battenti ad aprile, anche se il destino di questi due ultimi titoli non è ancora stato confermato ufficialmente.

Per la maggior parte delle serie, esclusa “Justice League of America”, non si sa bene se la cancellazione sia dovuta alle basse vendite (cosa che ci sentiremmo di escludere dato il successo di pubblico soprattutto di “Super Sons” e “Bombshells”) oppure al voler liberare la via alla prossima produzione di Bendis, che si dedicherà alle avventure di Superman. Fatto sta che si tratta di una decisione che sicuramente scontenterà una fetta importante di lettori.

titoli

E voi ragazzi, seguivate qualcuno di questi titoli? Vi dispiace apprendere della loro cancellazione? Ditecelo nei commenti!


FINALMENTE È QUI!!! Il prologo della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC:
The Batman: J.K. Simmons e Reeves non si sono mai incontrati
The Flash: Il Pensatore è veramente ancora Il Pensatore?
JL: la scena tagliata di Darkseid ricreata da un fan!
Titans: The Chief dei Doom Patrol sarà nella serie!
Metropolis: ecco dove e quando verrà girata la nuova serie DC!
Justice League: ecco con chi parlava Alfred nel trailer

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *