Chris Claremont

Marvel: A Claremont non piace matrimonio di T’Challa e Ororo!

I matrimoni tra eroi sono belli, ma a volte i creatori si oppongono a quelle unioni. Chris Claremont non ha mai apprezzato il matrimonio tra T’Challa e Ororo e spiega apertamente il perchè!

I nostri supereroi li concepiamo sempre singolarmente, ma a volte l’amore sboccia tra due di loro e, che lo vogliamo o no, questo può avere delle conseguenze sulle loro storie. E nel caso del matrimonio di T’Challa e Ororo, Chris Claremont dice di avere dei problemi ad accettarlo come reale e spiega anche cosa lo turba:

“Il problema che ho con questo è: chi ha le priorità più alte? Perchè la funzione della moglie di un re è quella di concepire piccoli principi e principessine, giusto? La prima cosa che hanno fatto Carlo e Diana è stato avere un figlio”

E secondo Chris Claremont questo potrebbe doversi applicare anche a Ororo:

“Il suo compito avrebbe dovuto essere quello di avere bambini ed essere protetta dalle guardie, ma credo che la sfida in ogni matrimonio nei fumetti, specialmente tra due personaggi solisti o protagonisti, è rispondere alla domanda : ‘Cosa succede dopo?’ Ororo diventa un personaggio non protagonista del fumetto di T’Challa? O T’Challa lo diventa nelle storie di Ororo? Come fai ad avere un equilibrio tra i due?”

Altro problema fondamentale in relazioni come questa è il passaggio del tempo, che a detta di Claremont non si applica alle logiche fumettistiche:

“E come fai dopo 5 anni? Perchè nella realtà il pubblico invecchia, il creatore invecchia, ma i personaggi non possono invecchiare e il mondo in cui porti in gioco un bambino, quello automaticamente segna il tempo che passa”

Quindi il problema principale per Claremont erano i bambini, perchè nessuno pensa ai bambini ma lui sì. Per ora il problema non si pone dato che T’Challa e Ororo hanno divorziato e non hanno nessun coinvolgimento.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Claremont sulla faccenda? Ditecelo nei commenti!


Siete curiosi di vedere la nostra serie su Supereroi “Dead Heroes”? Intanto gustatevi il prologo!

 

Ecco le nostre ultime notizie dal mondo Marvel:
Black Panther: Freeman sull’affiliazione di Everett Ross!
Black Panther: Ruth Carter sui costumi creati per il film!
Black Panther: Moore su come rifletta il mondo attuale!
Jessica Jones: Ritter sul personaggio che rappresenta vittime di abusi
Black Panther: Boseman parla del cast non protagonista
Ant-Man and the Wasp: i dettagli del primo trailer ufficiale!
MCU: Qualche duo che ci piacerebbe vedere nella Fase 4!
Logan: Francois Audouy riceve l’Art Director Guild Award
Black Panther: Nuovo spot rilasciato durante i Grammy!

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *