Black Lightning: quali altri eroi potrebbero esistere?

Già dalla prima puntata di “Black Lightning” viene confermata l’esistenza di altri eroi. Quali dei volti noti della DC Comics potrebbero comparire nello show? Ecco alcune ipotesi!

“Black Lightning” ha finalmente debuttato sulla CW ed ha riscosso un grande successo di pubblico. Il pilot della serie, intitolato “The Resurrection” (La resurrezione), ha cominciato senza indugio a trattare delle tematiche molto importanti dei giorni nostri quali il razzismo, la povertà e la brutalità della polizia nei confronti delle persone di colore. Ma, accanto a queste tematiche, gli showrunner non hanno voluto rinunciare ad inserire qualche piccolo riferimento agli altri eroi.

A circa metà dell’episodio, infatti, troviamo una sequenza in cui viene mostrato il segmento di un telegiornale in secondo piano dove si può sentire il giornalista Ronald Martin (interpretato da sè stesso) fare commenti su altri supereroi.

Nella scena il giornalista dichiara:

“Questa è una domanda curiosa: perchè lui è un vigilante, mentre le altre comunità hanno della gente con super-poteri che all’improvviso sono invece eroi? Questo dimostra come in questo paese, da quasi 400 anni, ci sono due pesi e due misure quando si tratta di noi.”

All’interno del segmento Martin continua a trattare quegli argomenti che sono alla base dello show, ma fa luce anche sull’universo in cui è ambientato “Black Lightning”. Sappiamo ormai bene che lo show non ha luogo nell’Arrowverse, ma la scena ci conferma che ci sono altri supereroi fuori da Freeland, e questo ovviamente apre le porte a tutta una serie di personaggi che potremmo vedere con il progredire della serie. Ma chi potrebbero essere questi eroi? Basandoci anche sui legami che Black Lightning detiene con gli altri eroi DC nei fumetti, ecco chi potrebbe esistere e magari in futuro comparire nella serie CW:

Blue Devil

Si tratta forse dell’eroe più recente che Black Lightning incontra sulla propria strada. I personaggi si incontrano nella serie di fumetti “New 52”, quando entrambi cercano di fermare lo spacciatore Tobias Whale: i due non si fidano l’uno dell’altro e combattono, interrotti solo dalla polizia che avrebbe sparato ad entrambi. Non sarebbe una follia pensare di poterlo vedere un giorno nello show!

Atomic Knight

Nei fumetti contemporanei è un membro degli Outsiders, ma Atomic Knight/Gardner Grayle ha alle spalle una lunga storia fra le fila degli Atomic Knights, comparsi per la prima volta nella serie “Strange Adventures”. Il personaggio è spesso associato alla città di Bludhaven, citata nell’Arrowverse, ma non sarebbe improbabile che entrasse a far parte dello show come eroe di un’altra città.

Dick Grayson/Batman

Sì, Gotham è stato citato nell’Arrowverse e sì, è stato nominato anche Bruce Wayne. Ma questo non vuol dire che “Black Lightning” non possa avere il suo Batman, e che quel Batman debba essere Bruce Wayne.

L’esempio più chiaro del pregiudizio che si affronta mentre si decide se chiamare una figura mascherata vigilante o eroe, sarebbe sicuramente quello di Batman e in questo caso Dick Grayson. Quasi tutte le versioni del personaggio sono brutali come lo è Black Lightning, con la differenza che il primo collabora con le forze dell’ordine mentre il secondo è ricercato. Considerando che i due eroi hanno maniere molto simili per simili scopi, l’introduzione di Batman potrebbe essere uno spunto in più per parlare della discriminazione e della “razza”.

Eroi

E voi, vorreste vedere qualcuno di questi eroi approdare a Freeland? O ve ne vengono in mente altri? Ditecelo nei commenti!!


FINALMENTE È QUI!!! Il prologo della nostra serie originale “Dead Heroes”, non potete perderlo!

Per le ultime novità dal mondo DC:
DC Films: ultimi rumor sui film in programma, chi resta e chi va?
Justice League: ecco tutti i contenuti speciali del DVD/Blu-Ray!
Justice League: nel blu-ray ci sarà UNA sola scena bonus!
Flashpoint: la regia a Daley e Goldstein dopo il rifiuto di Affleck!
Supergirl: Harewood sul perchè Martian Manhunter è di colore

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *