DC Comics: introdotto un nuovo villain di Batman!

Nel numero di questa settimana uscito negli USA, un nuovo villain si è aggiunto alla lunga schiera di nemici di Batman… ma non è sicuramente ciò che vi aspettate!

ATTENZIONE SPOILER NUMERO 38 DI “BATMAN” USCITO NEGLI USA QUESTA SETTIMANA!!!!

di batman

Nel numero di questa settimana, il 38, Bruce si ritrova in una situazione tristemente familiare per lui: si ritrova a consolare un giovane di nome Matthew in seguito alla morte dei genitori. A prendersi cura di lui d’ora in poi sarà il suo maggiordomo Taylor, e per di più il ragazzo veniva chiamato per gioco dal padre “Master Bruce”.

Un po’ creepy, non trovate? Beh aspettate di sapere il resto allora!

Batman comincia ad indagare su degli altri omicidi, e nonostante questi in un primo momento sembrino essere legati alle figure di Due Facce e Zsasz, Batman alla fine riesce a risalire al vero colpevole: il maggiordomo Taylor. Il caso sembra quindi ormai chiuso, ma il Cavaliere Oscuro riesce a intuire che sotto quegli omicidi efferati c’è in realtà il giovane Matthew.

Il supereroe riesce anche a scoprire che il ragazzo ha ordinato a Taylor di chiamarlo Bruce Wayne, e quando decide di pedinarlo assiste alla scena di Matthew che gratta via il nome dei genitori dalle loro tombe per rimpiazzarli con i nomi di Thomas e Martha Wayne.

Inoltre, come se la cosa non fosse inquietante abbastanza, dopo una conversazione con Bruce il ragazzo si incide i nomi dei genitori di Batman anche sulle guance.

Matthew non solo si identifica con Bruce Wayne, ma è convinto di essere Bruce Wayne e vuole usare i proprio dolore per essere coraggioso e aiutare gli altri. Batman, a questo punto gli offre il suo aiuto, ma il ragazzo ormai delirante rifiuta affermando di essere l’unica luce della città, che Master Bruce è la cura e che combatterà per mamma e papà. Bruce prova a farlo tornare in se, e gli dice: “Non sei Bruce Wayne! Sei un bambino malato con dei genitori morti!”, e il ragazzo risponde:“beh, sì…ma…ma…cos’altro è Bruce Wayne?”

Batman-New-Villain-Bruce-Wayne-2Ragazzi questo scambio è stato veramente inquietante secondo me, e lascia un bel quesito finale che potrebbe portare a qualche spunto di riflessione: che cos’è Bruce Wayne se non un ragazzino malato con dei genitori morti? Perché alla fine è da lì che tutto ha inizio per il Cavaliere Oscuro, ed è quello l’avvenimento, il trauma, che lo perseguiterà e motiverà nella sua attività di brutale vigilante per tutta la vita. Voi cosa ne pensate di Matthew e degli interrogativi che ha posto sulla figura di Batman? Come pensate possa progredire la storia? Fatecelo sapere nei commenti!


Nuovo unboxing The Funbox a tema natalizio e con tanti gadget DC. Guardate qui!!

Per le ultime novità dal mondo DC:
Batman: Christian Bale non ha ancora visto la versione di Affleck
JL: Gunn risponde alle richieste del director’s cut di Snyder!
Damage: ecco i dettagli sul nuovo fumetto DC!
Dark Nights Metal: Batman riceve il suo guanto dell’Infinito!
Ecco la data della premiere e delle nuove immagini di Krypton!

Se vuoi scoprire altro sulla DC o ridere delle nostre meme metti “Mi piace” alla nostra pagina DC Humour; se ti interessa anche la Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscriviti al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni, il Martedì è dedicato alla Dc e non mancano le discussioni costruttive! Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *