Pagella

La Pagella di Hope (RELOADED) – Inhumans 1×05

-Il ritorno della pagella-

Buonsalve

Eccomi di nuovo qua, pronta per una nuova pagella di Marvel’s Inhumans, nuova serie del MCU buttata lì un po’ a caso nell’attesa della vera serie di successo, ovvero Agents of Shield. Anche oggi analizzeremo le gesta della famiglia di Attilan, la quale è dispersa per tutta l’isola di Alola mentre il loro regno è governato da Ramsay Bolton, anche noto come Maximus.

Premetto che il mio entusiasmo, che magari avete notato nella prima pagella, è, piano piano, calato. Questa puntata non mi ha ispirato granché, l’ho vista solo ieri, complice il fatto che ero a Londra fino a sabato per recuperare dal mercato nero un pezzo di un elemento ancora sconosciuto ai più, in modo da metterlo nell’armatura di Wasp e superare perfino quel buffone di Stark, che fa tanto il bono con le sue mille armature ma poi manda il ragazzino ragno a combattere uno che si veste da uccello. Stark, mi senti? Sei tutto fumo e niente arrosto! 

 

-NOTA DI MAGNETO-

Sono veramente stato a Londra e ho davvero visto la puntata solo ieri. Non ho però avuto il tempo di fare screen e di fare le mie battute stupide causa impegni personali e scrittura della tesi, pertanto questa pagella sarà un po’ diversa. Adesso lascerò che lo spirito della Divina Hope si impossessi nuovamente di me e vi spieghi cosa state per leggere.

 

Dunque, ricapitolando, in questa pagella vedrete più che altro delle reazioni ad alcuni eventi avvenuti in questa puntata che, non so come mai, l’ho trovata leggermente più interessante delle ultime due, probabilmente perché finalmente abbiamo abbandonato storyline che prevedevano surfisti hawaiiani arrapati e coltivatori di marjuana per tornare finalmente alle questioni politiche che hanno visto l’ascesa al trono di Ramsay come protettore del Nord di Attilan. L’unica che ancora si ostina a non fare un cazzo è Crystal, che se la fa con l’ex di una studentessa di veterinaria dell’Unipi, ad Alola per il progetto Erasmus+.

Quindi, riassumendo:
-reazioni
-voti in fondo

Cominciamo!

1) KARNAK SMETTE DI COLTIVARE LA GANJA

La storyline che non ti aspetti, quella che MAI avresti voluto vedere in una serie tv sugli Inumani, giunge finalmente a termine. In questo crossover con Narcos, Karnak, dopo una notte di sesso selvaggio con una tipa conosciuta 12 ore prima, riesce finalmente a sconfiggere il cartello grazie all’aiuto dei ritrovati Gorgon, Medusa e Freccia Nera. La tipa di Karnak, ferita da un proiettile, alla fine se ne va a fare una chiamata anonima per denunciare che nei boschi di Alola ci coltivano l’erba. L’Inumano, d’ora in avanti, sarà costretto a andare di mano per soddisfare i suoi piaceri sessuali.

Ah e poi Locus, la tipa che è stata rapita la scorsa settimana, muore un po’ a caso, ha percorso 2 km prima di accorgersi che anche lei era stata ferita a morte da un proiettile. Non ci mancherà, anche perché chi la conosceva?

 

2) Louise fa capire a Medusa che il sistema di Attilan è sbagliato  

Louise, la mia prefe, dopo aver sentito da Locus (la tipa di prima, quella che muore) che ad Attilan il governo è instabile, perché ad ogni inumano viene dato il ruolo che deve e non quello che dovrebbe avere, dice a Medusa “Ah Medu, che famo?”.

Ad esempio, Locus avrebbe voluto fare la dottoressa, ma alla fine l’hanno messa a fare il radar. Insomma, non si fa.

 

3) Ad Attilan stanno preparando un altro colpo di stato

È così. A quanto pare la politica di Ramsay non piace a tutti, e quindi ci stiamo già preparando ad un’altra rivolta. Propongo il “Rovescio del governo” come nuovo sport nazionale.

 

4) L’inutile Crystal 

Crystal, novella John Smith, si fa insegnare dalla sua Pocahontas, ovvero l’ex della studentessa di veterinaria dell’Unipi che preferisce rimanere anonima, le gioie della vita. Che bello. Uhh. Già. Molto interessante. Detto in parole povere:

 

Bene, passiamo velocemente ai voti. Stavolta in numeri.

FRECCIA NERA: 0

MEDUSA: 0

CRYSTAL: -5 

KARNAK: 2 

GORGON: 3 

RAMSAY: 4

A Ramsay ho dato il voto più alto perché è l’unico che fa cose. Ho un debole per i villain.

Bene, la pagella finisce qua. Ci vediamo alla prossima dove, spero, mi verranno regalati momenti degni di nota.

Divinamente vostra, 

Hope Van Dyne 


Non dimenticate di leggere gli altri numeri della pagella:
La Divina Hope (RELOADED) – Inhumans 1×04
La Divina Hope (RELOADED) – Inhumans 1×03
La Divina Hope (RELOADED) – Inhumans 1×01-1×02

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Magneto

Founder di Marvel Humour, studia Lingue e Letterature Straniere all'Università di Pisa. Nerd da sempre, è appassionato di film, serie tv, anime, fumetti e manga. Ama leggere, scrivere, disegnare e recitare. Infine, il suo sogno è quello di fare l'attore. Ma anche il fumettista. Ah e anche il supereroe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *