Pagella

La pagella di Hope (RELOADED) – Inhumans 1×04

-Il ritorno della pagella-

Buonsalve fanciullini pascoliani,

Eccomi di nuovo qua, come tutte le settimane, a scrivere la pagella della nuova serie tv Marvel, Inumani. Mentre scrivo mi sto gustando dei buonissimi popcorn, unica ragione per cui non sono corsa in bagno a piangere, rovinandomi così il trucco. Sì, dico piangere perché questa puntata mi ha fatto piangere. Ma non dalla tristezza o dalla gioia, ma dalla N-O-I-A.

Questi 40 minuti sono stati di pura sofferenza per via dei vari Karnak, Crystal e Gorgon che non sono serviti assolutamente a N-I-E-N-T-E. Niente. NIENTE. D’accordo, la puntata era dedicata a Medusa, ma dal momento che vi siete fatti vedere, fate QUALCOSA invece di:

  • Coltivare Marjuana e andare al mare per poi scopare nelle tende
  • Gironzolare con un cadavere per le foreste insieme agli avvenenti surfisti Hawaiiani
  • Rompere il cazzo alla veterinaria che, guarda caso, è anche la ex del tipo che ti ha investito il cane

Per questo motivo, oggi sciopero per quanto riguarda i tre personaggioni sopracitati; come si fa a dare un voto a qualcuno che non ha fatto niente? Perfino Lincoln, ricordando i bei vecchi tempi, faceva qualcosa degno di nota nonostante lo chiamassi L’INUTILE. Quest’oggi cedo volentieri quel titolo a voi tre.

VOTO CRYSTAL, KARNAK E GORGON: INUTILI

Sono personaggi come loro che mi fanno passare la voglia di fare i voti per la pagella. Detto questo, passiamo comunque all’analisi di questa puntata moscia. Che patema d’animo.

 

PCSSSASLTDQS

Il Dott. PCSSSASLTDQS, (“Personaggio che servirà (si spera) a sviluppare la trama di questo show”), già Dott. Declan, porta con sé Freccia Nera e il suo amico comparsa nei suoi laboratori (certo, laboratori….) promettendo di aiutarli.

Il “Laboratorio” è finanziato da un misterioso privato. E chi potrebbe essere se non…

Ramsay, nel corso degli anni, ha preso i fondi della cassa di Attilan e li ha trasferiti su un conto estero alle Hawaii. I politici della Terra e quelli della Luna sono tutti uguali a quanto sembra. Dopo questo P L O T   T W I S T, il dottore si ritira nelle sue stanze e non lo vediamo più per il resto della puntata e della pagella.

VOTO: Ha fatto pochissimo, che voto potrei dargli? 

 

RAMSAY

Dopo aver scoperto che Ramsay trafugava i soldi dalle casse statali investendoli nella ricerca, scopriamo le riforme che ha in mente per Attilan. La prima è abolire il consiglio genetico.

Visto che è l’unico laureato in scienze politiche di Attilan, nessuno ha osato contraddirlo. Anche perché nessuno ha capito quello che ha detto. Dopo questa, anche Ramsay si congeda dalla pagella.

VOTO: Premier di Attilan

 

FRECCIA NERA

Il nostro amico non ha molto da dire anche questa volta. E non ha molto neanche da fare.

Dopo tre ore di permanenza nel “Laboratorio” all’amico comparsa viene in mente un legittimo dubbio:

Da adesso in poi leggete tutte le mie didascalie con tono epico. Non prendiamoci troppo sul serio, ok?

Il sovraffollamento di uomini armati fa scappare i due verso lidi più sicuri:

Ma, all’improvviso:

E non solo:

La reazione del re inumano:

La paura ti fa fare cose di cui non capisci il senso:

Il nonsense paralizza Reek, che dà il tempo a Freccia Nera di fare tutto quello che vuole. È allora che il Ciclope dei poveri deve prendere in mano la situazione:

E invece pare proprio che sarà così. Chi salverà il nostro Re? Lo vedremo tra pochissimo!

VOTO: Non lo so, sono qui che sbadiglio e ho finito i pop corn.

 

MEDUSA

Eccoci alla vera protagonista della puntata, dal titolo “Make way for…Medusa”, tradotta in italiano con “Levateve dar cazzo che c’ha da passa’ Medusa”. La regina degli Inumani si fa valere abbastanza in questa puntata tediosa, regalandoci una bromance con la nostra amica scienziata, che apprendo ora che si chiama Louise. Quindi nella scorsa pagella, quando le ho chiamate “Thelma e Louise”, in realtà avrei dovuto chiamarle “Medusa e Louise”.

Le due donne fanno subito amicizia:

  

 

Louise aiuta di buon grado Medusa. La regina trova che le astronavi siano da poracci e per questo rivela di avere un cane che la teletrasporta dove vuole. Tra un hackeraggio di un satellite e l’altro, le due donne vanno a mangiarsi una malasada.

Louise scopre che Medusa viene dalla luna, in particolare vive su una città che si chiama “Attilan”. La scienziata chiede alla regina di mostrarle la sua locazione sullo schermo.

Il computer è palesemente spento. Ottimo lavoro, ABC, per la cura dei dettagli.

In ogni caso, la “Poraccitudine”, virus terribile, continua a colpire Medusa, la quale scappa col pc di Louise. La scienziata insegue la donna col suo prezioso oggetto e, dopo un’iniziale discussione, le due fanno la pace.

 

Dopo l’ipotetico rapporto saffico, torniamo alla scena carica di pathos in cui Freccia Nera sta per essere ucciso dal Ciclope dei poveri. Chi è che ha salvato la situazione?

Il Ciclope dei poveri viene colpito e messo a terra. C’è una mega esplosione in cui tutti vengono colpiti, tranne il re, la regina e Louise. Freccia Nera e Medusa possono finalmente ricongiungersi:

Dopo l’intenso (??) e passionale (???) bacio tra i due sovrani, i due decidono di portare con loro Locus, un’Inumana dotata del potere della ecolocazione e sarà utile per ritrovare i tre cretini che sono sulla cazzo di isola a non fare NIENTE. Ecco dunque che il trio riparte per nuove avventure:

VOTO: Queen di Parioli

 

Siamo arrivati alla fine di questa pagella che vi avrà rubato, quanto, cinque minuti? Pensate a me che prima di scriverla ho dovuto vedere 40 minuti di pura noia. Ma c’è un lato positivo: siamo a metà. Altre quattro puntate e potremo ritornare a quell’altro gruppo che ci piace tanto, quello che inizia per “A” e finisce per “gents of Shield”. Ci vediamo alla prossima pagella!

 

 

Divinamente vostra,

Hope Van Dyne


Ricordatevi di leggere anche le altre pagella della nostra Divina Hope:
La Analisi di Hope (RELOADED) – Inhumans 1×01-1×02
La Analisi di Hope (RELOADED) – Inhumans 1×03

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Magneto

Founder di Marvel Humour, studia Lingue e Letterature Straniere all'Università di Pisa. Nerd da sempre, è appassionato di film, serie tv, anime, fumetti e manga. Ama leggere, scrivere, disegnare e recitare. Infine, il suo sogno è quello di fare l'attore. Ma anche il fumettista. Ah e anche il supereroe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *