Pagella

La Pagella di Hope (RELOADED) – Inhumans 1×03

-Il ritorno della pagella- 

 

Salve umani

 

Mi sarebbe piaciuto dirvi che questa puntata mi sia piaciuta. Invece vi dico:

 

VIVA LA MERDA

Sì, perché questa puntata è stata un po’ un pugno nello stomaco. Dopo le prime due puntate che avevano tutti i suoi difetti, non riesco a trovare aspetti positivi in quella di questa settimana. Azioni boh, personaggi mah, luoghi wtf. Ah, e non dimentichiamoci dei PLOT TWIST (!!!!), peccato che sono tutti all’insegna del trash. Iniziamo la pagella subito con due righe sulla new entry di questa puntata:

 

IL DR DECLAN

Questo nuovo personaggio si presenta a noi come se niente fosse:

L’eco delle mie pagelle rompe la quarta parete e arriva fino agli occhi dei personaggi stessi. Il Dr. Declan, o come mi piace chiamarlo, “Personaggio che servirà (si spera) a sviluppare la trama di questo show”, in breve PCSSSASLTDQS. In ogni caso, il dottore ha un piano:

Di cosa si tratta questo favore? Lo vedremo con il patriarca di questa scapestrata famiglia.

VOTO: MODELLO DI ZARA

 

 

FRECCIA NERA 

Sappiamo tutti che il budget per questa serie tv è quanto di più ridotto esista sul globo terracqueo; non ci sono i soldi e per questo hanno chiesto in prestito a Netflix il set di Orange is the New Black. Solo che anziché un carcere femminile, ne abbiamo uno maschile, o meglio, una parodia di un carcere maschile.

Iniziamo subito con un problema che affligge il re degli Inumani:

A Freccia Nera manca Medusa e questo fa sì che inizi a fargli la mano. La soluzione però sembra arrivare:

La guardia prova a offrire a Freccia Nera momenti di piacere, ma l’Inumano, a differenza del suo amico Gorgon, non vuole divertirsi con gli avvenenti Hawaiiani.

In ogni caso, alla guardia non interessa il parere di Freccia Nera, pertanto lo porta a conoscere il personaggio con cui PCSSSASLTDQS era al telefono.

E alla fine:

Le guardie però, in preda ad un desiderio insaziabile di replicare gli elementi di Orange is the New Black, colpa (o merito) del set preso in prestito, portano Freccia Nera fuori, dove ci sono tutti gli altri avvenenti prigionieri Hawaiiani, pronti a tutto.  ATTENZIONE: LE SCENE CHE SEGUIRANNO SONO CARICHE DI NONSENSE.

Le guardie, evidentemente amanti di qualcosa di più hard, non ci stanno a questa dimostrazione di amore fraterno e, pertanto, scoppia una megarissa nel carcere di massima sicurezza. Freccia Nera e il personaggio con i capelli buffi (non mi ricordo come si chiama) scappano, ed è qui che avviene il    P L O     T W I S T

Il personaggione è un Inumano. E questo ci porta a un interessante quesito che tocca anche Freccia Nera: perché non scappa? Avete dei poteri e volete vivere in prigione? Qual è il vostro problema?

In ogni caso i due scappano e vengono recuperati da PCSSSASLTDQS:

I due saltano su nella speranza di migliorare questo show. Succederà? Vedremo! La pagella per Freccia Nera finisce qui.

VOTO: Orange is the New Inhumans

 

MEDUSA

La nostra regina è costretta a girare per la città circondata da persone vestite di dubbio gusto:

La regina è intollerante del cattivo gusto, ma, per potersi mimetizzare è costretta a scendere a patti con il suo credo. La Terra è un posto sciagurato per lei, in quanto vi gira il virus della povertà, virus che ha già colpito anche il marito. Nonostante il vaccino antipovertà, anche Medusa viene infettata e i sintomi si presentano nella cleptomania.

Oltre a rubare i vestiti, Medusa ruba anche i giornali, dove scopre un’amara verità.

Medusa scopre che anche il marito è stato colpito dal virus della povertà e, pertanto, decide di andare a recuperarlo in carcere per dargli le “cure” adatte.

Fuori dal carcere, intanto, c’è la nostra amica, il personaggione che secondo me ha il segreto per risollevare la serie: la scienziata!

La quale assiste a uno sfogo di Medusa secondo lo stile del Kung Fu di Parioli.

La regina fa irruzione in quello che, forse 50 anni fa, era un carcere di massima sicurezza; anche la nostra amica scienziata riesce, grazie al magico potere della scienza ad entrare e le due possono infine incontrarsi.

In pieno stile Thelma e Louise, le due stringono una nuova alleanza.

VOTO: THELMA E LOUISE 

 

RAMSAY (e Crystal)

L’altra volta Crystal ha monopolizzato la pagella in quanto non avevo mai visto tanta stupidità assieme. Questa volta farà una breve comparsata all’interno della sezione dedicata a Maximus Ramsay.
Prima di tutto vediamo questo flashback di quando il giovane Bolton era un ragazzino amorevole e simpatico:

Questo per farvi capire che la famiglia reale non brilla per intelligenza

Il nuovo re fa irruzione nelle camere di Crystal mentre è molto impegnata a dedicarsi alla politica di Attilan:

Il bel Bolton ha bisogno del sostegno della famiglia reale per realizzarre i suoi folli piani di conquista e, per questo, ha un piano e ha bisogno di Crystal per poterlo attuare:

Ma un dubbio lo attanaglia:

La risposta non tarda ad arrivare:

 

Fiducioso del proprio piano, Ramsay decide anche di contattare Reek per mandarle un po’ di supporto sulla Terra.

Dopo questa chiamata interurbana, Ramsay raduna tutti i membri del consiglio genetico per il discorso di Crystal. Il momento di governare Attilan è finalmente arrivato:

Ed ecco il secondo   P L O     T W I S T:  Crystal non sa leggere e rovina così i piani di Ramsay. Congela le armi delle guardie con i suoi poteri fighissimi ma scarsamente compresi dai produttori e decide di recuperare Lockjaw per andare sulla Terra.

Perfino il cucciolone ha difficoltà nel capirla

Il piano di Ramsay pare fallito. Ma stavolta, egli decide di parlare col cuore.

Fino a cinque minuti tutti lo odiavano e adesso è il nuovo Messia. O…K.

Arrivata sulla Terra, in mezzo al nulla, la notte, trovano uno sul quad intento a fare le prove per i mondiali. L’uomo investe Lockjaw, il quale non capiamo se stia bene o meno, ma questo perché la CGI fa cagare, e rivela il suo volto:

La reazione di Crystal non può che essere una sola:

Fine della puntata. E pure della mia voglia di proseguire.

VOTO RAMSAY: LAUREATO IN SCIENZE POLITICHE 

VOTO CRYSTAL: ???????

 

KARNAK

C’è poco da dire su Karnak. L’Inumano continua a vagare da solo in mezzo ai boschi di Alola, delirante a causa della botta in testa che ha preso nella scorsa puntata.

Finalmente, dopo aver girovagato per il mondo (per restare in tema Pokémon), l’uomo incontra delle persone che potrebbero aiutarlo e decide così di tirare fuori tutto il suo eloquio alto, eloquio che non usa mai in quanto ad Attilan nessuno lo capirebbe:

Karnak dunque viene fatto prigioniero. La prigionia gli fa aprire gli occhi:

In breve, Karnak decide di abbandonare la ricerca degli altri Inumani e di restare con i suoi “salvatori” a coltivare marjuana. Direi che questa sia la migliore delle scelte.

VOTO: GANJA

 

GORGON

Dulcis in fundo, eccoci arrivare a Gorgon, il quale la scorsa volta ci aveva regalato abbastanza gioie. Non sappiamo se ha consumato quello che tutti immaginiamo con i surfisti di Alola, ma lo vediamo piuttosto felice, quindi direi di sì. Il giorno dopo, scopriamo che tutti i surfisti sono, in realtà, ex soldati pronti a tutto (?).

Finalmente arriva il momento del combattimento. Ma, ahimé, in quanto degno dei peggiori b-movie sul kung fu, non ve lo mostrerò per il vostro bene perché mi fate pena e potreste non avere lo stomaco abbastanza forte. Vi basti sapere che il finto Ciclope scende in campo:


Dopo questa….cosa….Gorgon scappa insieme alla sua squadra di avvenenti surfisti per potersi riorganizzare meglio. E anche per lui arriviamo alla fine.

VOTO: BENE MA NON BENISSIMO

 

Eccoci dunque arrivati alla fine di questa pagella. Ho faticato davvero tanto, arrancando per 40 minuti, ma la pagella è un dovere morale dal quale non potevo risparmiarmi e pertanto, con grande forza di volontà, ce l’ho fatta a guardarli tutti. Dopo questa ho bisogno di una settimana di relax, forse ce lo faccio anche io un giretto ad Alola e do qualche suggerimento qua e là per migliorare questo show. In ogni caso, ci vediamo la prossima settimana.


Divinamente vostra, 

Hope Van Dyne 


Per la pagella degli episodi 1 e 2, nel caso in cui ve la foste persa, andate qui che la Divina ci tiene:
La Divina Hope (RELOADED) – Inhumans 1×01-1×02

E dopo la pagella della nostra divina, qualche notiziola sugli Inumani:

Inhumans: Qual è il vero problema della serie?
Inhumans: la Balmores su un crossover e il look di Auran!
Inhumans: secondo Gunn non c’è possibilità di salvezza!

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Magneto

Founder di Marvel Humour, studia Lingue e Letterature Straniere all'Università di Pisa. Nerd da sempre, è appassionato di film, serie tv, anime, fumetti e manga. Ama leggere, scrivere, disegnare e recitare. Infine, il suo sogno è quello di fare l'attore. Ma anche il fumettista. Ah e anche il supereroe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *