Pagella

La Pagella di Hope (RELOADED) – Inhumans 1×01-1×02

-Il ritorno della Pagella-

Un saluto a tutti! Avete visto tutti che è cominciata la nuova serie tv Marvel, Inhumans, no?

“Taglia corto”

Sì, scusami. Dunque, per questa occasione, ho deciso di chiamare una vecchia amica, una senza peli sulla lingua che ha molto da…

“Sì sì, bla bla bla, quante chiacchiere inutili. Spostati, Magneto. Allora, eccomi qua, sono Hope Van Dyne, aka la Divina Hope. Qualche mese fa bazziccavo da queste parti e, tra un bullone della mia armatura e l’altro, venivo qua a scrivere le mie analisi di Agents of Shield, Agent Carter, ecc, sottoforma di pagella. Poi però il lavoro ha preso il sopravvento e ho avuto troppo da fare, ma ora che l’armatura di Wasp è quasi completa, ho deciso di trovare di nuovo il tempo per analizzare qualche serie tv. E quale occasione migliore per tornare con le pagelle se non con il debutto di Inhumans? Bene, Magneto si è levato di torno, permettetemi di cominciare come si deve.”

 

LA PAGELLA DI HOPE (RELOADED) – INHUMANS 1X01 – 1X02

 

Ciao poveri 

 

Come state? Scherzo, non mi interessa veramente, ci cascate sempre. So che in questi mesi i vostri numeri sono aumentati, siete più di 44 mila, pertanto è doveroso che io vi spieghi cosa ci faccio qui. Come ho detto prima sono qui per fare delle analisi delle serie tv e assegnare un voto ai vari personaggi. Ci sono quelli a cui mi affeziono particolarmente e quelli che mi stanno sul cazzo antipatici; e non mi faccio problemi a dirlo. Potreste veder cambiare i nomi dei personaggi durante le analisi; se un personaggio ha fatto (o non) qualcosa per cui, secondo me, si merita un cambio di appellativo, allora lo cambio senza troppi scrupoli. Un esempio? In AoS ho chiamato Daisy “Hope #2” per il suo essere una badass e Lincoln “L’Inutile” perché per quasi tutta la terza stagione non ha fatto un’emerita cippa. Poi è arrivato il season finale della S03. Sigh, mi manca quell’inutilone.

In ogni caso, è arrivato il momento di partire con la pagella di Inhumans. La famiglia reale di Attilan ha molti membri e mi ci è voluto un po’ per inquadrarli tutti. Ma, alla fine, mi sono fatta più o meno un’idea di tutti. 

Di solito faccio partire le mie analisi dai protagonisti. Ma stavolta no. C’è un personaggio che mi ha colpito particolarmente, perciò partirò da lei. Inoltre, le sue azioni si sono rivelate indispensabili per la trama, in quanto inutili e prive di un senso che sfugge alla logica (in)umana.

 

CRYSTAL 

La principessa degli Inumani è una teenager uscita direttamente da…non so, Pretty Little Liars? Scream Queens? Un qualsiasi Teen Drama con una forte venatura trash?

Crystal rappresenta la nuova generazione, sempre attenta alle problematiche di stato, alle sottili linee di confine tra il potere temporale e il potere spirituale, al fine di apprendere al meglio le tecniche di governo in caso di bisogno. Oppure no? Vediamo subito i gusti musicali della ragazza:

 

La principessa di Attilan ascolta Taylor Swift

Adesso sospendo temporaneamente l’analisi di Crystal. Perché? Non preoccupatevi, la ragazza comparirà più spesso di quanto si creda nelle pagelle degli altri personaggi. Ma non preoccupatevi, darò un voto anche a lei alla fine.

GIUDIZIO: SOSPESO

 

FRECCIA NERA 

Eccoci qui, con il Re di Attilan. La sua prima comparsa nel MCU è piuttosto singolare:

Freccia Nera e Medusa fanno zan zan

Questo la dice lunga sugli appetiti sessuali del nostro sovrano. Che poi vabbè, Anson Mount e Serinda Swan sono dei bonazzi e manco un culo vediamo, solo mezza coscia e un pezzo di braccio. Quelli dell’ABC sono tirchi.

In ogni caso, come sempre, durante una bella scopata (posso dire scopata? No? Chi se ne frega), suona il telefono, pertanto i due regnanti sono costretti a interrompere la loro bella azione quotidiana per mescolarsi con i poracci di Attilan.

Vi aggiorniamo sulla situazione politica di Attilan: Freccia Nera, già Blackagar Boltagon, è il sovrano. Il suo potere? Quello di sparare stronzate una potente d’urto quando apre bocca. Per questo se ne sta sempre zitto. Vorrei che anche Scott ce lo avesse, così smetterebbe di fare sempre il battutaro. A parte che è da più di un anno che non lo vedo, dopo che ha fatto quella porcata con i suoi amici era stato arrestato e da allora boh, chi l’ha visto più. Ma scusate, sto divagando. Torniamo a noi: il fratello di Freccia Nera è Ramsay Bolton Maximus, un inumano che, appartentemente, non ha nessun potere e ciò lo rende un umano in pratica. Secondo lui è giunto il momento che gli Inumani governino la Terra, non è possibile continuare a vivere sulla Luna, anche perché il fratellone sta ospitando gli altri Inumani che stanno nascendo sulla terra (vedi season finale della S02 di AoS) e quindi presto non ci sarà più posto per tutti. Per di più, Attilan prevede un rigido sistema di caste, per cui, se non hai un potere, o ne hai uno scarso, te ne vai a scavare i tunnel. Alcuni lo chiamano “meritocrazia”.

Freccia Nera incarica The Mask Triton di andare a recuperare gli Inumani che nascono sulla Terra, ma, ahimè, il povero uomo tritone viene colpito e dato per morto. Nessuno sapeva di questa missione, pertanto, quando Maximus arriva bello impettito a raccontare che “Triton è morto e Freccia Nera che fa??!?!!??!11”, un po’ tutti se la pigliano col sovrano. Pure la moglie:

Il coito interrotto gli è rimasto sullo stomaco

Maximus poi organizza un colpo di stato. CHI L’AVREBBE MAI DETTO? Freccia Nera si teletrasporta sulla Terra, precisamente ad Alola, la regione di Pokémon Sole e Luna, grazie ai poteri del cucciolone Lockjaw, e, dal momento che è un manzo, diventa subito oggetto del desiderio femminile (e anche maschile, io sono per le pari opportunità).

Infine, l’inumano viene arrestato perché gli prende un attacco di poraccitudine e ruba un abito da H&M. La povertà è un virus che lo colpisce all’apparato respiratorio:

Arrestato per starnuto molesto. La puntata per Freccia Nera finisce qua, anche perché alla fine va in prigione e non fa niente di speciale. Fine.

VOTO: HO PERSO LE PAROLE 

 

MEDUSA

La regina degli Inumani è, al momento, pure la regina dello show. Impeccabile, con la giusta dose di trash e badass. Eccola mentre governa su Attilan:

Medusa, proveniente dal quartiere romano di Parioli, non ha mai abbandonato del tutto la forte parlata romanesca.

La trama la sapete già: colpo di stato di Maximus, ecc, ecc. Quello che non sapete però è che il fratellino di Freccia Nera vorrebbe che Medusa fosse la sua regina e, per questo, adotta dei particolari metodi di rimorchio:

 

Nemmeno noi. #RamsayMerda

Al rifiuto della rossa, Maximus dà di matto e decide di improvvisarsi parrucchiere. Da vero Bolton, se non riesce a scuoiare qualcuno deve pur infierire in qualche modo. Grazie a questo suo sghiribizzo abbiamo il famoso gioco per Nintendo DS:

Mi mancavano questi fotomontaggi trash

Vi ricordate quando vi ho detto che Crystal sarebbe tornata? Eccola qui:

Il piano è quello di portare tutti ad Alola. Ma lo vedremo meglio dopo…

In ogni caso, anche Medusa viene inviata sulla Terra grazie al potere di Lockjaw, Pokémon Canetrasporto. Appena arrivata la prima cosa che fa è chiamare Freccia Nera per assicurarsi che stia bene e, dopo un’amabile conversazione con il marito che non dice una parola, la donna si accorge che deve prendere l’autobus lo spostapoveri che sta per partire da un momento all’altro per andare in città.

Sullo spostapoveri, la regina riceve una chiamata a carico del destinatario da parte della sorella, prigioniera di Maximus su Attilan:

Auran, che in realtà non si chiama Auran, ma Reek, è la tirapiedi di Maximus. Anche l’Inumana andrà sulla Terra per catturare Medusa, ma avrà la peggio perché nel gioco del trono o vinci o muori (?)

Anche per la nostra regina, dimostratasi unico vero pg dotato di cervello in quella famiglia, è tutto. See you alla prossima pagella, Space Cowgirl.

VOTO: MEDUSA IS THE NEW CERSEI LANNISTER

 

KARNAK 

Karnak è un ottimo stratega capace di elaborare piani raffinatissimi in pochissimo tempo. Questa sua capacità però è un’arma a doppio taglio, in quanto non si fa problemi a dire le cose come stanno. Un po’ come me, insomma.

Vi ricordate il piano di Crystal? Beh in realtà quello doveva essere il piano di Karnak, ma la ragazza gli ha rubato l’idea, trasformandola in una supercazzola priva di senso. Qua il momento in cui Karnak prova a spiegarle cosa ha in mente:

“In questo modo te ne puoi stare ad Alola a catturare i Pokémon e non ci stai fra le balle”

La reazione della ragazza è inaspettata:

Mia reazione:

A quanto pare no. Karnak viene spedito ad Alola, picchia la testa e non fa nient’altro. Per lui X-Factor la puntata finisce qui.

Ciao

VOTO: INCEPTION 

 

GORGON

Gorgon si presenta come bel maschione alto, palestrato e ligio al dovere. Ma a me non la racconta giusta.

In breve: Freccia Nera invia Gorgon su Alola per recuperare Triton e, una volta sulla Terra, l’inumano scopre del piano di Maximus. Nella speranza di essere salvato da avvenenti bagnini hawaiani, Gorgon si tuffa in acqua con i suoi bei zoccoloni che lo rendono incapace di nuotare. Il piano di farsi salvare ha successo:

Dopo essere stato salvato, l’inumano si ritrova insieme ad altri uomini. Il paradiso per lui.

Gorgon vorrebbe fare delle cose, ma secondo i surfisti è meglio se prima risolve la situazione sulla sua città:

Su Attilan, Maximus riceve una chiamata:

Non sappiamo a quali giocattoli si riferisce Gorgon. E probabilmente neanche lo vorremo sapere. Non sappiamo inoltre com’è andata a finire con i surfisti. Speriamo bene per lui. Il suo voto per questa pagella è:

VOTO: YMCA

 

MAXIMUS

Eccoci finalmente alla parte della pagella su di lui, il grande villain di questa stagione: Ramsay Bolton. Lo so che si chiama Maximus, ma io lo chiamerò Ramsay Bolton. Problemi? Trame nell’ombra, sotterfugi, amori incompresi: grazie alle sue azioni abbiamo capito che Inhumans sarà un Game of Thrones fatto un po’ male.

Vi ho parlato in precedenza del colpo di stato, delle sue avances su Medusa e della chiacchierata bollente con Gorgon. Vediamo per il resto come va Attilan una volta divenuta sua. Per mantenere il potere, Ramsay ha bisogno, incredibile ma vero, dell’aiuto di Crystal. Ebbene sì, la ragazza è carina e sa parlare (?) alle folle. Ecco il momento in cui la principessa viene convocata al cospetto del suo nuovo sovrano:

Dopo aver espresso la sua dose di analfabetismo funzionale quotidiano, Ramsay spiega, con grande fatica, il suo piano alla ragazza. Crystal però potrà anche essere stupida, ma non è una traditrice!

Dopo aver avuto la prova che Crystal non è intelligente, il nuovo sovrano torna a regnare. Una volta individuata la posizione di Medusa su Alola, decide in inviare Auran Reek a catturarla:

E sappiamo tutti che fine farà Reek. Ramsay, dopo aver ottenuto il consenso da parte del popolo con un dialogo da premi nobel, può finalmente bersi un’orzata e aspettare la prossima settimana per ordire le sue trame.

VOTO: ECCHECCAZZOGLIVABENEPUREQUA

 

MENZIONI D’ONORE:

1)L’Uomo proiettore

Vi immaginate che comodità averlo?
“Uomo proiettore, accendi Netflix!”

2) La Terrigenesi

In AoS quando ti sottoponevi alla terrigenesi diventavi di pietra. Qua no perché non abbiamo il budget.

3) Reek 

Dopo la morte per mano di Medusa, Auran rinasce e diventa Reek. In tutto e per tutto. Non si merita un voto in questo pagella, chissà nella prossima.

4) La tipica scienziata dei film apocalittici che predice l’arrivo del meteorite/quel che è, ma nessuno la ascolta

Unico pg che ha capito tutto, ma viene messa a tacere dai poteri forti del governo. Prefe.

Cioè boh, si è visto di tutto in questi anni e ti meravigli se c’è qualcosa sulla luna. OK?????!!!?????

Ah, ma il voto di Crystal? Vi dirò la verità, questa gif di Tina in cosplay della ragazza ha aumentato di parecchi la sua visione ai miei occhi:

Mancano solo le strisce nere sui capelli, poi sono uguali.

VOTO CRYSTAL: TINA CIPOLLARI MA SENZA QUELLA VERVE CHE LA RENDE TALE 

Bene, questa pagella finisce qui. È stato divertente riprendere a scrivere per voi poracci, dovrò farlo più spesso, tempo permettendo. Ci vediamo la prossima settimana.

 

Hope Van Dyne 


In attesa della prossima pagella ecco qualche notizia su Inhumans:

Inhumans: la Balmores su un crossover e il look di Auran!
Inhumans: L’ottimismo di Buck arriva alla terza stagione!
Inhumans: Medusa, i capelli fumettistici e cinematografici!

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Magneto

Founder di Marvel Humour, studia Lingue e Letterature Straniere all'Università di Pisa. Nerd da sempre, è appassionato di film, serie tv, anime, fumetti e manga. Ama leggere, scrivere, disegnare e recitare. Infine, il suo sogno è quello di fare l'attore. Ma anche il fumettista. Ah e anche il supereroe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *