Morto

James Gunn: Yondu è morto, Groot è morto e rimangono morti!

La morte per James Gunn è cosa seria e per questo si sente obbligato a ricordarci perchè Yondu resta morto e che Groot è morto nel Vol.1 per davvero!

La morte in film e fumetti spesso viene presa alla leggera, anche se è cosa seria serissima, che ci dovrebbe dare un senso di pericolo per i personaggi e anche nel mondo reale, infatti Gunn ha voluto ribadire ancora una volta che le morti nei suoi film sono reali e durature.

Partiamo dalla ormai famosa morte di Yondu che ci fa tirare fuori i fazzolettini:

“Anche se è sempre possibile vedere Yondu in flashback o prequel, non lo ripoterò mai indietro nel tempo presente perchè quello nullifica il suo sacrificio e l’amore tra padre e figlio che ha avuto un impatto molto forte su tutti nel mondo. Una delle ragioni per cui molti si ricordano di Yondu è il suo sacrificio, quindi l’idea di riportarlo indietro solo perchè vende un sacco di Pop mi disturba”

Perchè l’uso intelligente del marketing e dei gadget a volte è una cosa seria anche più della morte nei film alle volte.
E ora chiariamo un punto che sono mesi che la gente sembra non capire, la questione di Groot! Il Groot del primo film è morto e il nostro amato Baby Groot è un altro Groot completamente diverso.

“E per quelli che mi rinfaccino la resurrezione di Groot, quell’esempio non funziona perchè Groot è morto! Anche se non fosse ovvio è importante dire che se voi esplodesse e una piccola parte di voi crescesse diventando un neonato, quel neonato non siete voi, e la cosa diventa ovvia nel Vol.2 dove vediamo Baby Groot con una differente personalità, nessuna memoria e molto più stupido”

E se non lo abbiamo ancora capito Yondu è morto, Groot è morto e nessuno dei due tornerà!
E voi cosa ne pensate? La morte viene presa troppo alla leggera? Secondo voi chi sarà il prossimo morto morto? Ditecelo nei commenti!


Ed ecco un nuovo Journey into Origins questa volta con gli Inumani giusto in tempo per l’arrivo in TV:

Per le ultime novità dal mondo Marvel:
Free Comic Book Day: Ecco tutte le uscite!
Inhumans: L’ottimismo di Buck arriva alla terza stagione!
Ragnarok: la gemma in teoria che strizza l’occhio ad Odino!
The Punisher: l’easter egg virale dal sito del New York Bulletin
Deadpool 2: Tim Miller dice la sua sull’abbandono della regia
Avengers 4: Soldati richiesti nel nuovo casting!
ABC: Ecco come è stata salvata la squadra S.H.I.E.L.D.!
The Gifted: I mutanti e i loro poteri nella nuova clip!
Agents of Shield: La serie diventerà Agents of SWORD?
Homecoming: Nelle scene tagliate Triskelion e Miles Morales!
Le dieci situazioni che metterebbero in difficoltà l’autocontrollo di Freccia Nera

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *