Recensione mouse Klim Skill: essere pro ad un prezzo alla portata di tutti

Una nuova collaborazione che non smette di stupirci per il rapporto di qualità e prezzo, il mouse Klim Skill 

Klim Technologies è una giovane startup nata nel 2016 da un gruppo di europei con l’idea di entrare nel mercato con prodotti di ottima qualità a prezzi abbordabili. Abbiamo deciso di avere a che fare con loro proprio perché siamo a favore delle nuove aziende nascenti e vogliamo aiutarli ad affermarsi se la qualità dei prodotti è quella che garantiscono. QUI potete trovare la recensione di un altro loro prodotto che abbiamo amato e che tutt’ora funziona senza problemi a mesi dall’acquisto.

DISCLAIMER: Ricordo che accettiamo solo le collaborazioni in cui crediamo e che diciamo sempre e solo ciò che ci sentiamo di dire ergo ciò che leggerete è il nostro libero parere: lo ripetiamo ogni volta perché ci teniamo che gli utenti del nostro sito, delle nostre pagine e del canale YouTube possano sentirsi tranquilli.

Dopo aver recensito le cuffie Fusion delle quali abbiamo messo il link sopra ora siamo davanti ad un nuovo oggetto, in particolare un mouse da gaming, Klim Skill, che onestamente è stato per noi qualcosa di molto gradito necessitando di un nuovo mouse; abbiamo chiesto di provarlo anche ad alcuni amici che ci hanno confermato che dal punto di vista del gaming è eccezionale per il prezzo che non solo è basso ma che in alcuni giorni è stato addirittura ulteriormente riabbassato!

Noi ve ne parliamo da profani, ammettendo subito che non lo usiamo per giocare ma piuttosto per lavori grafici di estrema precisione o per montaggio video e ci siamo trovati meglio rispetto al magic mouse della Apple nonostante oggettivamente siano due prodotto di fascia di prezzo differente: è super comodo di di plastica rigida e ruvida ai lati, che da una sensazione di durevolezza, mente nella parte superiore è in plastica morbida e liscia che vi permette quindi sia di avere una presa salda ma anche di lasciare scivolare la mano con facilità. Potete regolare i DPI partendo da un minimo di 500 ad un massimo di 4000 per avere la giusta sensibilità in base all’utilizzo che ne dovete fare (il livello potrete vederlo nella barra led attraverso la barra cromatica personalizzabile). La versatilità del mouse si vede anche nei 4 tasti + rotella a cui potrete assegnare specifiche funzioni.

Uno degli aspetti che salta subito agli occhi è però la luminosità: il mouse risulta molto appariscente, la colorazione rgb  potete regolarla completamente da pc attraverso un software messo a disposizione direttamente da Klim Technologies sul loro sito, questa è stata infatti l’unica istallazione che abbiamo dovuto compiere perché appena inserito l’usb il puntatore ha iniziato subito a muoversi senza altri passaggi supplementari.

Uno dei ”punti a sfavore” potrebbe essere il fatto che non sia Wireless ma onestamente a noi non è pesato per niente anche perché il cavo intrecciato è resistente e ha una lunghezza di 1,7 metri, dovunque vi servirà lui saprà arrivarci e difficilmente si lesionerà vedendo la cura della protezione in corda.

Ricordiamo che il prodotto è coperto dalla garanzia di 5 anni quindi ne avete di tempo a disposizione per cambiarlo in caso presenti problemi!

Ecco le caratteristiche tecniche del mouse e in fondo trovate il nostro video in cui parliamo anche del mouse (nei primi minuti viene indicato a che minuto troverete la recensione se volete skippare il resto):

Marca: KLIM
Colorazione: Nero dominante con Led multicolore
Intervallo di frequenza: 125Hz – 1000Hz
Sensibilità: 1 – 18
Velocità di scrolling: 1 – 10
Velocità doppio click: 200 – 830
Tempo di Risposta: 2ms
DPI: 500 a 4000 DPI
Possibilità di creare fino a 5 Profili completamente personalizzabili
Modalità avanzata per gestione DPI e LED
Creazione MACRO
Aspettativa di vita: 40 milioni di click
Peso: 152g
Dimensioni: 13.2 x 7.4 x 4.8cm

Se volete acquistarlo lo potete trovare QUI 

Qui sotto trovate la  nostra video-recensione


Non dimenticate di passare dal nostro canale youtube: QUI

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni. Iscriviti al nostro canale TELEGRAM per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie!

Autore dell'articolo: Lady Loki

Lady Loki, admin della pagina Marvel Humour e Founder della pagina Il Bifrost, inadatta a essere lasciata sola in una fumetteria/libreria con del contante, o in una stanza con Netflix disponibile; sempre disposta a dare il suo punto di vista sulle questioni Nerd. Convinta sostenitrice delle pari opportunità tra fumetti, libri, serie tv e film. A tempo perso studia Lettere Antiche all’Università di Parma e scrive romanzi fantasy. Da grande vuole conquistare il mondo un fumetto alla volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *