The Fun Box: Marvel vs DC, Giugno 2017 + punti #fantabox

Sesto articolo in collaborazione con The Fun Box, azienda italiana che si dedica alle mistery box a tema nerd e aggiornamenti sul fantabox, oggi parliamo di Marvel e DC.

Se seguite le pagine Marvel Humour e Il Bifrost sicuramente avete già sentito parlare di The Funbox, le cui mistery box venivano commentate su video da me e Nightcrawler: abbiamo deciso di continuare la collaborazione attraverso gli articoli, descrivendo gli oggetti. ATTENZIONE !! INFO NUOVE!!: visto le richieste che ci sono state fatte dagli utenti abbiamo deciso di registrare gli unboxing invece di inserire la fotogallery in fondo all’articolo quindi, arrivati alla fine perché non perdete qualche minuto a vedere i dettagli degli oggetti e le info aggiuntive direttamente in video?  Ricordiamo prima di iniziare che potete trovare queste box presso il loro sito (link qui) e potete vedere i loro prodotti e le anticipazioni dei temi sulla loro pagina facebook (link qui); troverete sicuramente dai 6 ai 10 oggetti di cui un’indossabile (che di solito è una maglietta) e un fumetto (che nei box precedenti ha spaziato dal mondo manga a quello dei comics) al prezzo di 27.90 euro anche se il contenuto avrà un valore superiore (andate sul sito per le offerte che vi permetteranno di risparmiare qualche soldo con gli abbonamenti).

Iniziamo questo unboxing ricordandovi che il tema di giugno è “Marvel vs DC” e le sagome scelte per il logo sono due pedine degli scacchi una nera con il logo e maschera di Batman e una Bianca con logo e maschera di Captain America.  Quando acquistate una box uno dei consigli che vi diamo è quello di cercare di indovinare il suo contenuto prima di aprirlo, fare delle scommesse con gli amici o anche con noi magari, che nel gruppo I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd giochiamo a quello che abbiamo soprannominato #fantabox (regolamento qui).

Bando alle ciance e partiamo subito mostrandovi un elemento che vi farà immediatamente capire la cura con cui i ragazzi di The Funbox creano il loro prodotto e sviluppano la tematica ovvero il piccolo adesivo con la scritta fragile, diverso dalla box precedente (e dobbiamo ammettere che ormai li collezioniamo xD), che in questo caso reca lo stemma di Superman e la maschera di Spiderman. Questo mese, grazie alla box, potrete combattere la battaglia delle battaglie nel mondo dei supereroi. Iniziamo dunque!

 

 

Prima di partire con la descrizione ecco il contenuto del box per intero, rifatevi gli occhi:

Una delle prime cose che ci sentiamo di far notare è che The Funbox garantisce un oggetto indossabile, che di solito è una maglietta infatti questa volta è una t-shirt dal film “Ant-Man” che è anche la cosa che spiccherà non appena aprirete la box . Ma analizziamo uno alla volta gli oggetti contenuti nella box di giugno:

1.Neca Scaler- Thor

 

Lo Scaler prodotto da Neca è un gadget veramente simpatico. Si tratta di piccole miniature di personaggi, in questo caso Thor, che sono in grado di restare appesi a fili o cavi, come possono essere quelli delle cuffie, del caricabatterie o del computer. Il suo valore commerciale è di circa 5 euro.

 

2. Portachiavi Spiderman

Da grandi chiavi, derivano responsabilità! Ecco allora che nella box troviamo il portachiavi di Spiderman, che in vista di “Homecoming” è particolarmente in tema. Valore commerciale di circa 8 euro.

 

 

3.T-Shirt Ant-Man/Yellow Jacket

 

In realtà, è uno dei primi oggetti che salta agli occhi dato il colore sgargiante. Si tratta della maglietta che raffigura il personaggio di Calbrone, in nero su uno sfondo giallo. Si poteva trovare anche nella variante di Ant-Man con scritta e personaggio in rosso su sfondo nero. Ovviamente è un originale Marvel ed è di un materiale molto resistente che non si lesionerà con qualche lavaggio. Il suo valore commerciale si aggira intorno ai 18 euro.

 

4. Tazza Superman

 

Un oggetto utile che abbiamo apprezzato molto. La tazza di Superman è realizzata in maniera impeccabile, con lo stemma del supereroe sul classico sfondo blu che però risulta quasi un colore metallizzato. Da oggi in poi, la nostra giornata partirà con una marcia in più!

 

5. Fumetto – New 52 Special Flash/Batman (N. 1)

 

Restiamo in casa DC anche per quanto riguarda il fumetto. Era possibile trovare il primo numero del comic della serie New 52 di Batman o Flash. A noi è capitato Flash, ma di sicuro non avremmo disdegnato neanche quello di Batman. Entrambi ottime scelte secondo noi. Valore di mercato: 0,99 €.

6. Action Figure- DC Comics Designer Series

Box

 

Un altro oggetto che ci è piaciuto particolarmente è l’action figure della DC Comics Designer Series. Si potevano trovare uno fra quattro personaggi della graphic novel “Teen Titans Earth One” ripensati dall’artista Terry Dodson. A noi è capitato Cyborg, ma c’era la possibilità di trovare anche Raven, Starfire e Beast Boy.  Il valore commerciale si aggira intorno ai 20 euro.

7. Oggetto regalo- Hexbug Warriors Battling Robots

 

Un piccolo robot da battaglia dotato di misuratore di energia e modalità da combattimento. Inoltre questi mini robot son dotati di un vero motore funzionante e possono essere personalizzati con altri accessori e armi. Che dire, siamo pronti a scendere nell’arena! Il prezzo di mercato è intorno ai 9 euro.

 

 

 

 

Il bonus ninja di questo mese per i 5 più veloci consisteva in:

Una fantastica spilla del mercenario chiacchierone della Marvel, Deadpool, e una miniatura da gioco Heroclix di un personaggio di “Iron Man 3”, noi abbiammo trovato Il Mandarino.

E per tutti coloro che hanno acquistato la box, una card con il numero per l’estrazione della figure del Joker versione Injustice della Bandai, che avverrà il 30 giugno.

Il prossimo tema sarà “Force”, chiaro richiamo all’universo di Star Wars e Dragonball. Di fatto questo sarebbe il momento in cui diamo il nostro parere ma ci troviamo sempre abbastanza in difficoltà a scrivervi qualcosa di nuovo visto che i miglioramenti ci sono ma la base è talmente buona che si può andare in completa fiducia e sicurezza acquistando da The Funbox. Inseriamo sempre un’indicazione del valore economico perchè possiate valutare gli oggetti anche in base al prezzo speso garantendovi, oltre alle nostre opinioni, anche la massima oggettività e trasparenza.

Inserirò il nostro parere in generale sui prodotti di questa azienda alla fine di ogni articolo limitandoci d’ora in poi a inserire eventualmente qualche breve nota o osservazione legata alla box del mese. In questo caso posso dire che abbiamo apprezzato particolarmente l’action figure DC da aggiungere alla nostra collezione e anche la maglia che, pur non raffigurando, nel nostro caso, l’eroe Ant-Man ma l’antagonista, abbiano trovato molto bella per design e colori, inoltre abbiamo apprezzato molto il fatto che la box fosse particolarmente ricca di oggetti di cui anche i più piccoli erano tutti molto curati.

Riguardo i prodotti in generale:  Le nostre conclusioni erano positive al 100% e lo rimangono, anzi dobbiamo avvisare i possibili compratori che le box di The Funbox causano dipendenza e difficilmente ve ne libererete, visto che ad ogni nuovo tema sembrano migliorare! Una cosa che ci teniamo a sottolineare, e che troverete in ogni articolo proprio perchè fondamentale, è questa: per essere una realtà italiana che si immette in un mercato che pullula di alternative e in cui la concorrenza risulta spietata, riteniamo che sia comunque un’ottima scelta che media tra oggetti principali e oggetti minori la cui importanza varia da acquirente a acquirente. Dal punto di vista dell’organizzazione e della comunicazione ci troviamo benissimo, in quanto abbiamo a che fare con persone gentilissime che hanno voglia di migliorare sempre di più per venire incontro alle esigenze dei clienti.

Voi che ne pensate? Avete mai acquistato da loro? Fatecelo sapere nei commenti.

 

CLASSIFICA PUNTI #FANTABOX per la box di giugno:

-10 punti a chi ha segnato Marvel  come tema dell’indomabile, 15 se antman.
-3 punti ai primi dieci che hanno puntato COMIC, 10 punti ai primi 3 di loro che hanno puntato su Dc.
-Nessun punto extra visto il tema xD

Si ringrazia per la partecipazione e l’articolo la nostra X-23/ Wonder Woman Arianna Maccaglia <3

Link regolamento e altre Box:

REGOLAMENTO
Box Gennaio
Box Febbraio
Box Aprile
Box Maggio

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *