The FunBox: Avventura, Maggio 2017 + punti #fantabox

Quinto articolo in collaborazione con The Fun Box, azienda italiana che si dedica alle mistery box a tema nerd e aggiornamenti sul fantabox, oggi parliamo di Avventura

Se seguite le pagine Marvel Humour e Il Bifrost sicuramente avete già sentito parlare di The Funbox, le cui mistery box venivano commentate su video da me e Nightcrawler: abbiamo deciso di continuare la collaborazione attraverso gli articoli, descrivendo gli oggetti. ATTENZIONE !! INFO NUOVE!!: visto le richieste che ci sono state fatte dagli utenti abbiamo deciso di registrare gli unboxing invece di inserire la fotogallery in fondo all’articolo quindi, arrivati alla fine perché non perdete qualche minuto a vedere i dettagli degli oggetti e le info aggiuntive direttamente in video?  Ricordiamo prima di iniziare che potete trovare queste box presso il loro sito (link qui) e potete vedere i loro prodotti e le anticipazioni dei temi sulla loro pagina facebook (link qui); troverete sicuramente dai 6 ai 10 oggetti di cui un’indossabile (che di solito è una maglietta) e un fumetto (che nei box precedenti ha spaziato dal mondo manga a quello dei comics) al prezzo di 27.90 euro anche se il contenuto avrà un valore superiore (andate sul sito per le offerte che vi permetteranno di risparmiare qualche soldo con gli abbonamenti).

Iniziamo questo unboxing ricordandovi che il tema di maggio è “Avventura” e le sagome scelte per il logo sono quelle legate al mondo del fantasy o delle quest come per esempio Zelda o un mago simile a Gandalf.  Quando acquistate una box uno dei consigli che vi diamo è quello di cercare di indovinare il suo contenuto prima di aprirlo, fare delle scommesse con gli amici o anche con noi magari, che nel gruppo I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd giochiamo a quello che abbiamo soprannominato #fantabox (regolamento qui).

Bando alle ciance e partiamo subito mostrandovi un elemento che vi farà immediatamente capire la cura con cui i ragazzi di The Funbox creano il loro prodotto e sviluppano la tematica ovvero il piccolo adesivo con la scritta fragile, diverso dalla box precedente (e dobbiamo ammettere che ormai li collezioniamo xD), che in questo caso reca l’immagine di un cavaliere versione pixel. Questo mese potrete prendere parte ad una vera avventura in mondi magici e fantastici grazie alla box, iniziamo il viaggio insieme dunque!

Prima di partire con la descrizione ecco il contenuto del box per intero, rifatevi gli occhi:

Una delle prime cose che ci sentiamo di far notare è che The Funbox garantisce un oggetto indossabile, che di solito è una maglietta infatti questa volta è una t-shirt di Adventure Time che è anche la cosa che spiccherà non appena aprirete la box . Ma analizziamo uno alla volta gli oggetti contenuti nella box di maggio:

1.T-Shirt Adventure time

Il primo oggetto che salta agli occhi è la coloratissima maglietta di Adventure time che poteva essere trovata anche nella sua variante nera. Ovviamente è un originale Cartoon Network ed è di un materiale molto resistente che non si lesionerà con qualche lavaggio. Il suo valore commerciale si aggira intorno ai 25 euro.

 

2.The Hobbit- Action figures

 

E se come noi siete amanti di Tolkien e delle sue opere vi potrete immergere nuovamente nel suo mondo grazie alla action figure assortita che vi permette di avere a casa vostra uno dei membri del gruppo di avventurieri in ‘Lo Hobbit’. A noi è capitato Bilbo Baggins, un personaggio sicuramente importate anche se forse avremmo preferito Legolas o Gandalf, entrambi disponibili insieme anche a Thorin e Grinnah il gobelin. Sicuramente una chicca per gli amanti del fantasy e il suo valore commerciale si aggira intorno ai 7 euro.

 

3.Fumetto He-man and the masters of the universe n.1

 

Un volto poco conosciuto visto che i suoi cartoni animati prodotti nel 2002, che erano trasmessi su Cartoon Network nella madre patria e da noi su italia 1, sono usciti dal loro palinsesto dopo la prima parte della seconda stagione. Il fumetto è stato creato nello stesso periodo ed è una nostalgica riscoperta del genere fantastico, una rivisitazione della saga già sperimentata negli anni 80 con un’occhio più moderno. Il suo valore commerciale è di 2,75 euro.

 

 

 

 

 

4. Cartolina One piece

E se anche il valore dell’oggetto è basso non lo è la sua bellezza, uno di quei piccoli riempitivi che però sono sempre apprezzati! Avete a disposizione una locandina ricercato di uno dei membri della ciurma di cappello di paglia oppure una loro immagine collettiva su un cartoncino che potrete tenere come ricordo o spedire ai vostri amici.
A noi è capitato il piccolo Chopper.

5.Mistery Mini – Game of Thrones

E del tipo ‘sorpresa nella sorpresa’ che ormai è una tradizione in queste box ecco i misteri mini ovvero scatole contenenti un personaggio qualsiasi di un determinato tema tra quelli disponibili, senza possibilità di sceglierli in alcun modo. A noi è capitata Daenerys!! Il valore commerciale di questo oggetto è circa di 10 euro.

6. Bicchiere pinta Game of Throne- Casa Martell

E se un personaggio di Got non fosse sufficiente per i fan più sfegatati ecco che The funbox ci viene incontro con l’oggetto a nostro parere più bello di questo box: il bicchiere in vetro della misura di una pinta della casa Martell. Sicuramente una scelta particolare quella della famiglia avversa ai Lannister ma se anche non piacesse il loro casato ci si può consolare con il fatto che questo gadget è realizzato perfettamente e farà un’ottima figura sulla nostra tavola. Personalmente troviamo che alla fine i Martell non siano così male e che siano una ”scelta sicura” perché difficilmente avranno haters come le casate principali. Il valore commerciale si aggira intorno ai 15 euro.

 

 

 

7. Sottobicchiere di Pikachu 

Quattro versioni di uno dei pokémon più famosi di sempre, il compagno fedele di Ash in mille avventure e battaglie. Amiamo particolarmente i sottobicchieri di The Funbox in quanto sono di un ottimo materiale, sughero compatto coperti da una patina stampata con precisione. Lo metteremo insieme agli altri della nostra collezione per una tavola nerd. Il valore commerciale si aggira intorno ai 7 euro.

 

 

8. Oggetto nascosto: Portachiavi di Harry potter (retro targhetta del biglietto del binario 9 e tre quarti)

 

E se pensavate che fosse finita qui l’avventura vi sbagliate di grosso perché impugnando il vostro biglietto del binario 9 e 3/4 troverete sul retro l’indicazione di un ottavo oggetto: un portachiavi di Harry potter che può variare tra lo stemma della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, l’insegna del binario più conosciuto del mondo e il boccino d’oro del magico sport del quiddich e a noi è capitato proprio quest’ultimo. Il suo valore commerciale si aggira intorno ai 5 euro.

 

 

 

Il bonus ninja di questo mese per i 5 più veloci consisteva in:

 

E accanto al bonus troviamo un’informazione aggiuntiva sulla prossima box: un joker in palio per un fortunato che si aggiungerà alla famiglia di the funbox anche solo per il prossimo mese, che aspettate?
Il prossimo tema sarà “Marvel vs Dc”, qualcosa che difficilmente dimenticheremo! Di fatto questo sarebbe il momento in cui diamo il nostro parere ma ci troviamo sempre abbastanza in difficoltà a scrivervi qualcosa di nuovo visto che i miglioramenti ci sono ma la base è talmente buona che si può andare in completa fiducia e sicurezza acquistando da The Funbox. Inseriamo sempre un’indicazione del valore economico perchè possiate valutare gli oggetti anche in base al prezzo speso garantendovi, oltre alle nostre opinioni, anche la massima oggettività e trasparenza. Inserirò il nostro parere in generale sui prodotti di questa azienda alla fine di ogni articolo limitandoci d’ora in poi a inserire eventualmente qualche breve nota o osservazione legata alla box del mese. In questo caso posso dire che il bicchiere è bellissimo e fa coppia con il sottobicchiere che, per chi ha comprato diverse box, sta iniziando a costituire una bellissima collezione insieme agli altri, inoltre abbiamo apprezzato molto il fatto che la box fosse particolarmente ricca di oggetti di cui anche i più piccoli erano tutti molto curati.

Riguardo i prodotti in generale:  Le nostre conclusioni erano positive al 100% e lo rimangono, anzi dobbiamo avvisare i possibili compratori che le box di The Funbox causano dipendenza e difficilmente ve ne libererete, visto che ad ogni nuovo tema sembrano migliorare! Una cosa che ci teniamo a sottolineare, e che troverete in ogni articolo proprio perchè fondamentale, è questa: per essere una realtà italiana che si immette in un mercato che pullula di alternative e in cui la concorrenza risulta spietata, riteniamo che sia comunque un’ottima scelta che media tra oggetti principali e oggetti minori la cui importanza varia da acquirente a acquirente. Dal punto di vista dell’organizzazione e della comunicazione ci troviamo benissimo, in quanto abbiamo a che fare con persone gentilissime che hanno voglia di migliorare sempre di più per venire incontro alle esigenze dei clienti.

Voi che ne pensate? Avete mai acquistato da loro? Fatecelo sapere nei commenti.

CLASSIFICA PUNTI #FANTABOX per la box di marzo:

-10 punti a chi ha segnato Adventure time come tema dell’indossabile.
-3 punti ai primi dieci che hanno puntato COMIC, 10 punti ai primi 3 di loro che hanno puntato su Dc.
-2 punti ai primi 10 che come universo di origine degli oggetti nella box hanno puntato su Lord of the rings, 2 punti ai primi 10 che hanno puntato su Game of Thrones, 2 punti ai primi dieci che hanno puntato su Adventure time.

Link regolamento e altre Box:

REGOLAMENTO
Box Gennaio
Box Febbraio
Box Aprile

Autore dell'articolo: Lady Loki

Lady Loki, admin della pagina Marvel Humour e Founder della pagina Il Bifrost, inadatta a essere lasciata sola in una fumetteria/libreria con del contante, o in una stanza con Netflix disponibile; sempre disposta a dare il suo punto di vista sulle questioni Nerd. Convinta sostenitrice delle pari opportunità tra fumetti, libri, serie tv e film. A tempo perso studia Lettere Antiche all’Università di Parma e scrive romanzi fantasy. Da grande vuole conquistare il mondo un fumetto alla volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *