Guardiani della Galassia: ecco i fumetti da cui dovreste cominciare la vostra lettura!

“Guardiani della Galassia” vi ha conquistati così tanto da volerne saperne ancora di più, ma non sapete da dove cominciare? Niente paura, vi aiutiamo noi. Ecco i fumetti da cui potete cominciare!

Sin dal debutto sul grande schermo, che risale al 2014, i Guardiani della Galassia hanno ottenuto un grande riscontro fra i fan e il motivo è molto semplice: si tratta di uno dei franchise più innovativi, originali e divertenti che il mercato dei blockbuster ha da offrire.  Non dobbiamo dimenticare però che i personaggi protagonisti di queste pellicole, nonostante fossero stati creati da alcuni dei migliori talenti della Marvel, fino ad un decennio fa erano ancora considerati come figure di serie C, passateci la metafora calcistica.

Ma ora le cose sono finalmente cambiate e così, sia per chi ha già visto “Guardani della Galassia vol. 2” ma vuole approfondire le storie degli eroi cosmici, sia per chi ancora non ne ha avuto l’opportunità ma vuole arrivare all’evento preparato al meglio, vi proponiamo una lista di fumetti, divisi per ognuno dei protagonisti del film, da cui potreste cominciare per capire fino in fondo le figure di Star-Lord & Co. Pronti? Cominciamo!

Fumetti

Star-Lord (Peter Quill)

Star-Lord, creato dallo scrittore Steve Englehard e dall’artista Steve Gan, fa la sua prima apparizione in “Marvel Preview” #4.

Le letture che vi raccomandiamo sono i volumi da 1 a 6 di “Star-Lord: Grounded” creati dallo scrittore Chip Zdarsky e dal disegnatore Kris Anca. La storia raccontata in questo arco narrativo è terminata solamente un mese fa, ma offre una buona introduzione al personaggio di Peter Quill. Il leader dei Guardiani della Galassia si ritrova intrappolato sul pianeta Terra senza il resto del gruppo a supportarlo e, per quanto la serie sia corta, non mancano risate, avventura e immagini di Star-Lord senza maglietta, che, diciamocelo, fanno sempre piacere!

Fumetti

Autore dell'articolo: X-23

Arianna, 23 anni. Appassionata di Marvel, DC, cinema, serie TV, make up e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *