cockrum

Iron Man: Cockrum schernito per le sue dimissioni

La Marvel spesso non si prende sul serio, e altre volte tende a prendersi gioco di coloro che la lasciano. Dando vita ad incredibili casi di meta-writing.

Questo è il caso di Dave Cockrum, la cui lettera di dimissione venne messa in bella vista in un numero di Iron Man per schernire questa sua scelta.

Possiamo trovarla in “Iron Man” #127, numero direttamente precedente alla saga Demone nella Bottiglia che parla della discesa di Tony Stark nella spirale dell’alcolismo, questo lo porterà a trattare il povero e fedelissimo Jarvis in maniera ignobile , il maggiordomo dopo l’evento deciderà di  dimettersi dal suo lavoro di una vita.
L’uomo darà quindi al suo datore di lavoro una lettera di dimissioni che è proprio una copia di quella scritta da Dave Cockrum quando lasciò la Marvel.

cockrum

cockrum

Quando il disegnatore lasciò il suo posto nello staff fisso Marvel, scrisse degli insulti per Jim Shooter e tutto l’ambiente che si era creato sul luogo di lavoro, qualcuno (che non era nessuno dei due scrittori dell’albo) decise di mettere la lettera, parola per parola, nel fumetto solo per farsi una risata a spese di Cockrum.

Uno dei due scrittori si scusò anche qualche numero dopo, perchè non sapeva della presenza della lettera e che non era d’accordo con quella scelta. Promise anche che non sarebbe più successa una cosa simile.

Questo non è il primo caso in cui la Marvel applica un principio di meta-writing inserendo cose reali dentro le sue storie.


Scopri le ultime notizie:

The Defenders: Mike Colter sul ruolo di Claire Temple
Deadpool 2: Cable verrà mostrato nella sua essenza
Vincent D’Onofrio: non c’è più spazio per Kingpin nell’MCU
Inhumans: ABC trova regista e showrunner
Homecoming: Tom Holland parla di Flash Thompson

Se vuoi scoprire altro sulla Marvel metti ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook Il Bifrost dove verranno periodicamente inserite piccole curiosità e aggiornamenti di film e fumetti. Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook I Guardiani della Marvel e gli X-Nerd per trovare altri fan Marvel con cui scambiare opinioni.

Autore dell'articolo: Carol danvers

Carol, appassionata di fumetti, convinta che a volte le cose succedano per caso. Scrivo articoli, cerco ispirazione, sono qui ad intrattenermi ed informarmi con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *